Venezia 74: look sensuale per Matilde Gioli

Redazione Pubblicato il 02/09/2017 Aggiornato il 08/02/2018

La giovane promessa del cinema italiano Matilde Gioli arriva sul red carpet con un make up sensuale, ma senza eccessi

gioli

Scollatura generosa su un abito dal taglio rigoroso, elegante, sobrio ma al tempo stesso sensuale. È così che Matilde Gioli è arrivata a Venezia pronta a mietere consensi come già successo in occasione della scorsa edizione del festival.
Quattro film e una fiction al suo attivo solo nel 2017 fanno di Matilde non più una promessa ma una conferma del cinema italiano: scoperta da Virzì, l’attrice quasi per caso, come lei ama definirsi, ha dimostrato il suo talento e non manca di mostrare sul red carpet anche il suo fascino elegante e discreto.
Per accompagnare il suo abito senza fronzoli, Simone Belli, International make up artist per L’Oréal Paris, ha scelto un trucco calibrato che punta tutta l’attenzione sulle labbra mettendole in primo piano con un colore acceso.

Incarnato luminoso e labbra in primo piano: i punti di forza del trucco scelto dall’attrice per la Mostra del cinema di Venezia.

Rosso vibrante sulle labbra

Il trucco inizia come sempre da un incarnato luminoso e perfetto regalato da un fondotinta e da una terra usata sapientemente a piccoli tocchi per creare un gioco di luci che scolpisce i tratti e mette in piena luce il viso.
Il make up degli occhi si limita al mascara che va scelto in una versione allungante e infoltente: si applica con particolare attenzione, passando più volte lo scovolino dall’attaccatura delle ciglia fino alle punte.
Così gli occhi acquistano una profondità inedita che esalta a pieno le labbra che un rossetto rosso sottolinea con decisione e intensità. Il colore va steso con attenzione delineando prima il contorno con una matita in tono in modo che non ci siano sbavature.