Venezia 74: Bianca Balti punta su un make up nude

Redazione Pubblicato il 01/09/2017 Aggiornato il 08/02/2018

Per il red carpet di Venezia la supermodella italiana, Bianca Balti, sceglie uno stile etereo e sofisticato

balti

Innamoratissima e felice Bianca Balti, che da appena un mese ha convolato a nozze con Matthew McRae, ha conquistato con l’eleganza innata e il brio che la contraddistingue il red carpet nella prima giornata della settantaquattresima edizione della Mostra del Cinema di Venezia.

Total look sofisticato

Avvolta in un etereo abito bianco di cady, semplice ma al tempo stesso originale nel taglio, Bianca sfoggia un make up nude, pronto ad esaltare a pieno la sua bellezza fiera e aristocratica. Per la supermodella italiana Simone Belli, national make up artist by L’Oréal Paris, punta tutta su un incarnato uniforme ottenuto con un gioco di correttore e fondotinta leggerissimo, scelto in un tono in completa armonia con quello chiarissimo del viso.

Nuance intense ma discrete

Basta un tocco di blush in un rosa delicatissimo ad accendere con discrezione e charme l’incarnato mentre per il trucco degli occhi il make up artist predilige un gioco di toni nude che danno intensità e profondità con la massima discrezione. Nudo è anche il rossetto che si limita a illuminare e dare volume senza stacchi di colore che finirebbero per rompere un’armonia cromatica volutamente sobria e delicata.