Summer make up: copia il look di Rihanna

Redazione Pubblicato il 17/07/2018 Aggiornato il 18/01/2019

Il trucco dell’estate è all’insegna del glamour e gioca con strategici punti luce che esaltano l’abbronzatura e regalano un look ultra seducente

Fenty Beauty

Una tintarella color biscotto che riscalda la pelle con sensualità. Il make up è un aiuto prezioso per mettere in risalto il frutto di degli sforzi estivi. La terra in particolare è il prodotto chiave del trucco solare: si può scegliere nello stesso tono dell’incarnato, con un finish leggermente scintillante, e applicarla dopo aver steso un primer idratante per potenzia l’effetto di luce naturale regalato dalla polvere. Se si preferisce accendere maggiormente il colorito si può puntare su un semitono più scuro rispetto al naturale e con un finish mat e mettere sotto un siero idratante.

Bagliori di luce

L’effetto glow risalta in modo particolarmente evidente e bello sugli incarnati scuri. Con un illuminante in crema oppure in gel si possono valorizzare i punti del viso che sporgono maggiormente come gli zigomi e le tempie creando un gioco di riflessi che sottolinea e impreziosisce i tratti.

Per chi ama un look sobrio la terra può bastare da sola per esaltare la tintarella ma può diventare anche la base per costruire un make up più completo.

Ombretto wet

L’abbinamento ideale è con ombretti e matite dell’effetto wet/glossato nei toni del bronzo, dell’oro da distribuire sulla palpebra mobile accentuando l’attaccatura delle ciglia con una matita di un marrone freddo.

Il make up degli occhi si completa con il mascara, in dose generosa e, volendo, soprattutto per la sera, con un tocco di illuminante glossato al centro della palpebra.

Particolare cura va dedicata alle sopracciglia che per potenziare la profondità dello sguardo devono avere un arco preciso, definito e pieno da ottenere anche con l’aiuto, se necessario, di matite e polveri specifiche.

Labbra opache

Alla scintillante brillantezza del make up occhi si può contrapporre un rossetto opaco per un gioco di contrasti capace di regalare personalità al viso. Non deve essere però troppo acceso, ma in una sfumatura morbida che riprende i colori della terra, dal mattone al terracotta fino al marrone magari con qualche accenno di oro o di bronzo.

L’alternativa? Rossetti lucidi in colori vibranti, arancio per esaltare la tintarella, rosso rubino o melograno per un look sofisticato da applicare però con le dita come fossero solo una nota leggera di colore.