07/02/2019

Sanremo 2019: copia il look magnetico di Arisa

Alberta Mascherpa Pubblicato il 07/02/2019 Aggiornato il 07/02/2019

Frizzante e travolgente, Arisa sceglie per il teatro dell’Ariston un look che sintetizza benissimo il mood della sua canzone “Mi sento bene”

look arisa sanremo 2019

Elegante e fresca, ma soprattutto frizzante e solare come è da sempre nel suo stile. Sul palcoscenico del Festival di Sanremo Arisa arriva con la sua voce strepitosa, una canzone Mi sento bene che vuol essere un invito a vivere in positivo ogni momento dell’oggi.

Il suo look ne rispecchia pienamente il mood trasmettendo nell’immediato vitalità, freschezza e gioia di vivere.

L’outfit

Elegantissima, la cantante, che è tra le favorite per la vittoria, ha scelto di puntare sul total black che sembra essere una delle carte vincenti della 69esima edizione del Festival. La mise firmata Albagia, sobria quanto raffinata, chic nella sua semplicità cattura l’attenzione grazie a pantaloni che cadono morbidissimi e a un top con una scollatura asimmetrica che mette in risalto i lunghi orecchini.

L’acconciatura

Altrettanto semplice, altrettanto glamour, l’acconciatura punta sul classico caschetto nero, tratto distintivo della cantante, che lascia volutamente cadere qualche ciuffo sulla fronte per rendere l’insieme più di carattere, vitale e frizzante.

Il make up

Ma a fare la differenza è il make up firmato Nars. L’ispirazione, come hanno dichiarato i make up artist del marchio, è un’affascinante Audrey Hepburn a una prima teatrale, elegantissima e luminosa.

Mescolando oppure sovrapponendo al fondotinta, indispensabile per dare perfezione alla pelle, un illuminante effetto shine si ottiene un incarnato che risplende di una luminosità naturale e che riflette un’energia positiva capace di trasmettersi visibilmente a chi guarda.

Indispensabile per dare carattere e profondità agli occhi, la riga intensa di eyeliner nero si accompagna a dosi generose di un mascara volumizzante che ispessisce le ciglia aggiungendo quel tocco di mistero che rende l’insieme ancora più accattivante.

L'esperto consiglia

Sulle labbra il rossetto c’è ma non è eccessivo: per ottenere un effetto pieno ma al tempo stesso morbido basta applicarlo tamponandolo con una spugnetta anziché stenderlo direttamente con lo stick o con il pennellino. E questo si può fare anche con un rossetto rosso.