22/12/2023

Make up: vesti a festa le labbra

Alberta Mascherpa Pubblicato il 22/12/2023 Aggiornato il 22/12/2023

Sulle labbra trionfa il rosso ciliegia, ma per chi ama la discrezione il rosa resta sempre glamour

trucco feste

Le “cherry lips” sono le labbra delle grandi occasioni natalizie. Con oltre 10 milioni di ricerche sui social, la bocca vestita di un rosso ciliegia, lucida e succosa, fa tendenza. A lanciarla Kylie Jenner con le sue imitatissime cherry cola lips, le labbra ispirate al colore della celebre bevanda nella sua ricetta più dolce agli accordi di ciliegia.

La versione invernale, perfetta per celebrare le feste natalizie, sceglie un tono più scuro che vira verso l’amarena dando vita alle cherry moka lips, le labbra rosse impreziosite da un tocco marrone, quasi nero.

Come realizzarle

Che si punti su un rosso ciliegia più morbido oppure su un amarena intenso, le cherry lips sono ideali da sfoggiare negli appuntamenti festaioli del Natale. Su Tik Tok non mancano i tutorial per realizzarle alla perfezione. Basta una matita rosso scuro, anche diversa dal rossetto ma comunque più decisa a creare un contrasto netto: usandola ben appuntita, si disegnano i contorni della bocca sfumando poi il tratto con un pennellino. E sempre con un pennellino si distribuisce il rossetto, su tutte le labbra con precisione, anche nella parte finale. E da ultimo serve una passata di gloss a rendere la bocca succosa e golosa come un frutto.

Accenni in rosa

Sempre elegante, sempre di tendenza, assolutamente glamour, il rosa sulle labbra è l’alternativa perfetta al rosso ciliegia per chi punta su un trucco soft anche in occasione delle feste. Il make up preferito da Kate Middleton, che lo sfoggia anche negli appuntamenti importanti, si può realizzare con un rossetto satinato, un gloss ma anche più semplicemente con un balsamo labbra che all’azione illuminante e volumizzante aggiunge un effetto idratante, protettivo e nutriente perfetto per mantenere sempre morbide le labbra. Il rosa Barbie, delicato e romantico, è la shade perfetta per le feste, accompagnata da un trucco occhi importante ma anche da una semplice passata di mascara sulle ciglia.

Basta una passata

Se si sceglie il rosa non serve disegnare il contorno delle labbra con la matita. Balsami e gloss si stendono in un attimo sulla bocca, anche semplicemente con le dita. E proprio per questa facilità e praticità di utilizzo sono la soluzione ideale per avere labbra sempre scintillanti nelle lunghe notti di festa. Basta una passata e la bocca ritrova pienezza, l’intero viso luce e freschezza.