Make up, scopri il look trasformista di Bianca Balti

Redazione Pubblicato il 11/10/2017 Aggiornato il 08/02/2018

Impeccabile, di giorno e di sera. Bianca Balti, la top model di fama mondiale, sfoggia un trucco da modulare nell'arco della giornata

L'Oréal Paris

Non sbaglia un colpo. Bianca Balti, tra le top model più glamour del momento, sa sempre come essere impeccabile, di giorno e anche di sera.

Il make up scelto da Bianca Balti si presta, con qualche semplice ritocco, a interpretare il mood disinvolto e naturale della mattina ma anche quello elegante e sofisticato del tramonto.

Mood naturale di giorno

L’irrinunciabile punto di partenza? Una base perfetta realizzata con un fondotinta a lunga tenuta che assicura una pelle omogenea, levigata e uniforme anche con il passare delle ore.
Dove serve si può usare un tocco di correttore per eliminare le imperfezioni più evidenti e completare il trucco del viso con una pennellata di un blush leggerissimo in un tono rosato che sa accendere con discrezione le guance.
Per il giorno sugli occhi solo una riga appena accennata di eyeliner lungo la rima palpebrale superiore: deve essere sottile, lieve e non uscire della parte finale dell’occhio per sottolinearne il disegno ma nel modo più discreto, quasi impercettibile.
Lo sguardo acquista profondità con una dose generosa di un mascara allungante, steso con cura sulle ciglia superiori e anche su quelle inferiori.
Completa il make up naturale del giorno un tocco di gloss nude sulle labbra.

Più intenso per la sera

Basta qualche piccola revisione ed ecco che il make up del mattino si può presentare con superba eleganza anche nelle occasioni mondane della sera. La base si può semplicemente perfezionare con un tocco di blush per scaldare le guance ma senza eccessi per evitare macchie. Anche la bocca decide per lo stesso gloss nude del giorno mentre sono gli occhi a conquistare la scena con una riga di eyeliner più decisa sulla palpebra superiore, da terminare con una virgola ben visibile e da accompagnare con una riga anche sotto l’occhio realizzata con una matita nera oppure con un ombretto in polvere steso con un pennellino. Attenzione invece a non ripassare il mascara che può far grumi e togliere perfezione al look.