31/05/2019

Make up night&day: copia il look di Kaia Gerber

Alberta Mascherpa Pubblicato il 31/05/2019 Aggiornato il 31/05/2019

Dal giorno alla sera in un attimo, solo con qualche piccolo ritocco al look: per essere perfetta tutto il giorno e per ogni occasione

trucco giorno e notte

Luminoso e discreto, effetto glow per il giorno. Intenso e vibrante di colore per la sera o per un’occasione speciale.

Per essere perfetta come Kaia Gerber scegli un make up trasformista partendo da una base perfettamente curata.

Con un idratante innanzitutto per dare turgore e setosa luminosità alla pelle e poi con una BB se l’incarnato è per sua natura perfetto oppure con un fondotinta leggerissimo se c’è bisogno di uniformare e opacizzare.

Per il giorno

Sulle guance basta un tocco di un blush in un tono corallo, meglio se in crema perché la sfumatura si fonda perfettamente con la pelle dando un risultato colore molto naturale.

Sugli occhi il make up inizia con un primer uniformante al quale sovraporre sulla palpebra mobile un’ombreggiatura di un ombretto in crema in un tono neutro come un marrone spruzzato leggermente di oro o di bronzo.

Una matita marrone delinea l’occhio solo lungo la palpebra superiore e una passata di mascara dà profondità ma con discrezione.

Le labbra giocano la carta della brillantezza ma senza colore, vestendosi solo con un balsamo nude oppure un gloss trasparente.

Per la sera

Per rinfrescare la base basta un tocco di una cipria trasparente da applicare su naso, fronte e mento per tamponare eventuali piccole lucidità.

Se ci sono imperfezioni il correttore può intervenire con precisione per minimizzarle mentre per le guance si può rafforzare il colore aggiungendo un po’ di blush.

Il make up degli occhi si fa più intenso: lo stesso ombretto che si è usato per il giorno si può mettere in dose maggiore sfumandolo leggermente oltre la palpebra mobile. Se si sceglie un ombretto cotto è sufficiente inumidire l’applicatore perché il colore risulti subito più vivido e pieno.

Con una matita nera si contorna tutto l’occhio all’interno della rima palpebrale in modo da aggiungere profondità e si passa di nuovo il mascara per rendere le ciglia più importanti.

Il segreto per rendere il make up più importante è aggiungere un rossetto brillante e luminoso che si può scegliere in un tono solare come l’arancio e il corallo.

L'esperto consiglia

Giorno e notte non fa differenza: l’arco sopraccigliare deve sempre essere curato e tenuto in ordine con un gel. La sera eventualmente lo si può intensificare con una polvere, da sfumare con cura.