Make up estivo, fresco e luminoso
Labbra lucide, pelle radiosa e un tocco di colore sugli occhi. Il trucco dei giorni più caldi dell’anno è all’insegna della naturalezza senza perdere di glamour
Eyeliner coloratissimi per dare vivacità allo sguardo. Lip gloss super idratanti per labbra morbide e brillanti. E una pelle luminosa, fresca, nonostante le temperature roventi. I consigli di Marta Miscioscia, Education Manager Valentino Beauty per un make-up di stagione effetto glow.
Mai senza l’illuminante
L’illuminate è irrinunciabile per un make-up estivo luminoso e glamour, perfetto per sublimare la pelle ancora chiara ma anche per valorizzare la tintarella. Come usarlo? In tre modi diversi, è il consiglio dell’esperta. Innanzitutto, come top coat per un effetto glow immediato.
Basta prelevarne una piccola dose e tamponarla con cura sulla parte alta degli zigomi per catturare e riflettere la luce regalando un trucco naturare ma al tempo stesso radioso.
«Se in estate poi si vuole evitare il fondotinta si può usare un illuminante liquido come base» continua l’esperta. «In questo caso lo si applica in dose generosa, dopo la routine di skincare abituale, stendendolo in modo uniforme con un buffing brush, un pennello da fondotinta in setole morbide. Per correggere eventuali piccole discromie e ottenere un incarnato impeccabile si può utilizzare a seguire un correttore dove necessario, il contorno occhi, le linee naso-labiali o sulle piccole imperfezioni. Un tocco finale di blush sugli zigomi completa il look creando una base impalpabile perfetta per valorizzare la tintarella».
Per un glow sofisticato
L’illuminante continua ad essere protagonista ma applicato in modo diverso. «Basta mescolarlo al propria fondotinta per creare una base che si fonde perfettamente con la pelle dandole una brillantezza che si adatta anche alle occasioni più glamour dell’estate» continua l’esperta.
Luce sulle labbra
La star del make-up estivo? «Il lip gloss» precisa Miscioscia «da scegliere in una formulazione con ingredienti idratanti come l’acido ialuronico e le ceramidi per preservare la morbidezza delle labbra e nei toni che meglio esaltano l’abbronzatura come un nude pesca o un burgundy profondo che aggiunge sensualità al look nelle sere estive».
Colore sugli occhi
L’estate suggerisce di osare con il colore. «Per il make up degli occhi si può scegliere una matita dalla mina morbida e waterproof nella nuance che più piace, un blu intenso o un viola sofisticato ma anche un audace corallo oppure un fucsia effetto neon» continua l’esperta. «Dopo aver applicato il colore desiderato all’attaccatura delle ciglia a simulare un eyeliner, basta sfumarlo verso l’esterno per dare massima intensità allo sguardo».
Ti potrebbe interessare anche:
- Grande concorso “Vinci le beauty box dell’estate Catrice”
- Le labbra ora chiedono protezione
- Make up: è tempo di ribbon eyes
- Butter skin: il trucco c'è...