15/03/2019

Il trucco di primavera ha il colore dei fiori

Alberta Mascherpa Pubblicato il 15/03/2019 Aggiornato il 06/04/2019

Il rosa è protagonista di un make up che annuncia con dolcezza l’arrivo della bella stagione

trucco rosa di primavera

La primavera si annuncia con grande leggerezza anche nel make up che punta sulle nuance più morbide e romantiche, il rosa in testa.

Fiori e farfalle saranno ovunque questa primavera, sugli abiti ma anche tra le ciocche per portare una ventata di romantica giovinezza al look.

Sfumature sulle palpebre

Dagli accordi più chiari e polverosi alle alle sfumature più cariche e vibranti, il rosa veste innanzitutto le palpebre con ombretti in polvere setosa oppure in crema. Da non dimenticare i matitoni che hanno dalla loro una grande praticità e un utilizzo immediato anche per chi non ha mano particolarmente abile nel make up.

Gli ombretti vanno applicati non solo sulla palpebra mobile ma su tutta l’arcata sopracciliare sfumandoli leggermente anche fuori dalla coda dell’occhio per rendere il trucco ancora più importante.

Niente riga di matita per completare il make up degli occhi (lo stacco sarebbe eccessivo) ma una dose generosa di mascara che creando un contrasto con la dolcezza del rosa riesce a dare carattere allo sguardo. Che ha bisogno comunque di sopracciglia ben curate, pulite ma piene come vogliono le tendenze che suggeriscono di usare la matita per sottolineare meglio l’arco.

Le guance si accendono

Il rosa è il colore ideale anche per risvegliare con dolcezza l’incarnato. Il blush, che si può scegliere in polvere evanescente ma anche in crema, facile da sfumare con i polpastrelli, si applica sulle gote a mimare un romantico rossore. Sotto si può indossare un fondotinta fluido e leggero, che si fonde perfettamente con la pelle, ma anche una BB cream che uniforma e dando idratazione rende il viso vellutato e luminoso.

Toni soft sulle labbra

Anche le labbra scelgono il rosa, ma in una gradazione molto discreta, quello che regalano non tanto rossetti e gloss ma ricchi balsami nutrienti che mentre ammorbidiscono lasciano solo un velo di colore in trasparenza.