31/12/2020

Il trucco di Capodanno fa scintille

Alberta Mascherpa Pubblicato il 31/12/2020 Aggiornato il 10/01/2021

Incarnato impeccabile, sguardo che fa scintille e labbra in primo piano per salutare in bellezza l’arrivo del nuovo anno

trucco capodanno

Anche se i festeggiamenti quest’anno saranno ristretti, la voglia di essere bellissime per una sera non manca di certo. E il trucco può fare davvero la differenza. Ecco i consigli di Valentina, make up artist per Catrice.

Preparate la base

Un incarnato luminoso e uniforme è il segreto della perfezione. Serve un primer che dà omogeneità e consente di stendere al meglio un fondotinta fluido come HD Liquid Coverage di Catrice al quale aggiungere il correttore dove serve, in minima dose e sfumandolo bene con i polpastrelli in modo che si fonda dando uniformità in modo naturale. Il tocco finale? Una cipria illuminante che, oltre ad opacizzare evitando lucidità durante la serata, regala al viso un aspetto radioso. Per completare la base serve anche una pennellata di blush sugli zigomi per mettere in risalto i tratti.

Impreziosite lo sguardo

Lo smokey eyes rimane il grande protagonista dei make up importanti. Il più glamour si realizza con un gioco sapiente di tre ombretti in gradazione nei toni caldi della terra mettendo la nuance più scura nella parte finale dell’occhio, sfumata verso l’esterno, quella media nell’incavo della palpebra per dare maggior profondità e quella più chiara stemperata verso l’alto. Per far scintillare lo sguardo si aggiunge poi un tocco di un ombretto dorato, o se si preferisce bronzo, partendo dall’attaccatura dell’occhio e sfumandolo fino a metà palpebra. Una leggera sfumatura marrone sotto la rima palpebrale dà continuità al trucco mentre una generosa passata di un mascara volumizzante definisce le ciglia regalando intensità allo sguardo.

Sottolineate il sorriso

Un rossetto liquido in una tonalità carica e vibrante rende preziosa la bocca. Attenzione che la formula sia no transfer per evitare che perda intensità con il passare delle ore e con l’eventuale contatto con la mascherina. Grazie al pennellino applicatore non serve usare la matita: basta disegnare il contorno con la punta e riempire le labbra di colore per un’infusione di gioia e sensualità.