Halloween 2017: il trucco è glam

Redazione Pubblicato il 31/10/2017 Aggiornato il 08/02/2018

Senza eccessi: il trucco per la notte di Halloween ruota intorno a nuance intense e raffinate, dal mood gotico

Dolce&Gabbana

Intenso e insieme raffinato, il make up di Halloween può anche scegliere di giocare la carta del glamour con un trucco gotico ma non troppo, pronto a stupire con un’eleganza senza eccessi.

Per una base luminosa

Il primo step? Un incarnato naturale e luminoso che si ottiene applicando un fondotinta in crema sfumato alla perfezione dal centro del viso verso l’esterno e fissato perché duri un’intera notte senza cedimenti con una polvere impalpabile e trasparente distribuita con rapidi tocchi di un pennello grande e morbido.
Con un pennello medio e un blush non troppo scuro si disegna una linea di contouring sotto gli zigomi e lungo il mento per dare definizione ai tratti con dolcezza evitando di marcarli eccessivamente e si conclude il trucco della base accendendo le guance con un blush rosato sfumato verso le tempie.

Per regalare maggior radiosità all’incarnato basta un tocco di illuminante applicato lungo gli zigomi e al centro del naso.

Sguardo intenso

È il momento di truccare gli occhi con un ombretto color prugna da stendere partendo dalla rima ciliare fino alla piega della palpebra, concentrando il colore sulla linea dell’orbita per creare profondità e aggiungere drammaticità allo sguardo.
Una riga disegnata con un ombretto nero lungo la rima ciliare inferiore partendo ben aderenti all’angolo interno rende l’occhio ancora più importante e intenso. Per aggiungere profondità si completa il trucco degli occhi con una riga di eyeliner nero lungo la rima interna e generose passate di mascara per ciglia intense e nerissime.

Nuance prugna sulle labbra

Per bilanciare lo smokey eyes prugna serve sulle labbra un rossetto dal colore cupo e profondo come un viola drammatico che incarna alla perfezione il mood oscuro di Halloween risultando al tempo stesso glamour e sofisticato.
Prima di applicarlo è decisivo tracciare il contorno con una matita per evitare sbavature e delineare con precisione la bocca. Per completare il look vietato dimenticarsi delle unghie che catturano la scena vestite con uno smalto color ametista.