12/03/2019

Copia il look: vai col pop

Alberta Mascherpa Pubblicato il Aggiornato il 12/03/2019

Coloratissimo, vitale, a tratti persino aggressivo, si ispira agli anni 90 nell’acconciatura e nel make up scintillante con il rossetto metallizzato

look pop

L’ispirazione è sicuramente la moda pop con i suoi colori evidenziatore e le magliette larghe con scritte in toni a contrasto.

Un look che si ispira agli anni 90 e che per sottolineare la decisa vitalità dell’insieme non trascura nessun particolare.

Capelli luminosi

A partire dai capelli che scelgono innanzitutto un grande classico di quegli anni, i colpi di sole. Chiamateli come vuole la moda oggi shatush, balayage, babylights oppure ombré, quel che conta è che i capelli giocano con i riflessi più chiari sulle lunghezze e più scuri alle radici per creare un effetto di luminosità intensa su tutta la chioma.

Riga in mezzo e ciocche che scendono morbide sulle spalle sono un altro ricordo dei mitici anni 90 tornati a fare tendenza: se sono lunghi si piastrano, ma con delicatezza in modo che siano diritti ma non troppo, lisci alle radici ma voluminosi nella parte bassa a creare un look disinvolto che si sposa perfettamente all’abbigliamento casual.

Un trucco scintillante

Anche il make up si ispira agli anni 90 ma interpretando il mood in modo innovativo. Se la tendenza allora suggeriva di far scintillare le palpebre con ombretti shimmering, ora sono le labbra che si vestono di rossetti metallizzati che sprizzano energia e vitalità con una miriade di particelle dorate che riflettono la luce in tutte le direzioni.

Ma mentre all’epoca le labbra erano rigorosamente disegnate con una matita scura e dall’effetto, va ammesso, poco naturale per non dire spesso stonato, ora il rossetto scintillante si applica con le dita, tamponato senza una vera precisione, per creare un make up volutamente più fresco e frizzante anche se di forte impatto.

L'esperto consiglia

Sopracciglia folte e dalla linea piuttosto diritta e occhi vestiti solo da una passata di mascara si accompagnano a un incarnato reso perfetto da un fondotinta trasparente e acceso solo da un tocco di blush sulle guance.