Copia il look sobrio e sofisticato di Charlize Theron

Alberta Mascherpa Pubblicato il Aggiornato il 06/02/2019

Abito argento, trucco color bronzo, rossetto nude e un’acconciatura super-trendy per l’affascinante attrice. Scopri i segreti del look di Charlize Theron

Charlize Theron

Non mancano le occasioni mondane a Charlize Theron per mostrarsi in tutto il suo fascino. Splendida come sempre conquista i fotografi sul red carpet della premiazione dei Critics’ Choice Awards, e tutto il pubblico, con un look sobrio ma scintillante.

A valorizzare la sua bellezza naturale contribuiscono un trucco sapiente, un’acconciatura elegante e un abito prezioso.

L’eleganza del ciuffo

A catturare l’attenzione, oltre all’abito argentato scintillante firmato Givenchy che la fasciava lasciando scoperte le spalle e una pancia tonica, è l’acconciatura caratterizzata da un lungo ciuffo chiaro solo da un lato come a creare una cornice che mette in pieno risalto il viso e valorizza con personalità e grinta i tratti. Dall’altro lato del viso, i capelli più scuri vengono portati dietro l’orecchio per dare ancora più importanza al pendente.

Focus sugli occhi

A creare un contrasto con l’abito, che non toglie comunque armonia all’insieme ma al contrario lo valorizza, è la scelta di colorare le palpebre con un ombretto color rame-dorato, un tono che dà massimo risalto gli splendidi occhi verdi dell’attrice.

L’ombretto viene utilizzato per uno smokey eyes che dà intensità allo sguardo ma senza risultare eccessivo perché si limita a colorare la palpebra mobile uscendo di poco dalla coda dell’occhio e lasciando solo una sfumatura leggera sotto l’occhio contornato poi con una matita nera sulla rima superiore (anche in questo caso la mano è leggera) e impreziosito con il mascara dato generosamente sulle ciglia superiori.

Fondamentale l’arco perfetto delle sopracciglia che scelgono una forma ad ala di gabbiano per “sollevare” lo sguardo: piccoli tratti di matita marrone chiaro sono indispensabili per marcarle in modo da dare carattere all’insieme.

L'esperto consiglia

Un rossetto nude dà luce e regala importanza alle labbra ma con discrezione, senza eccessi mentre un tocco di blush sugli zigomi rinfresca e rivitalizza il colorito. Naturalmente la polvere colorata viene applicata su una base impeccabile, “costruita” sapientemente con un fondotinta evanescente che uniforma in trasparenza.