14/07/2021

Cannes 2021: l’accento è sugli occhi

Alberta Mascherpa Pubblicato il 14/07/2021 Aggiornato il 15/07/2021

Sul red carpet Luma Grothe, supermodella brasiliana, affida al trucco il compito di valorizzare a pieno la sua allure felina

CANNES, FRANCE - JULY 08: <> attends the "Stillwater" screening during the 74th annual Cannes Film Festival on July 08, 2021 in Cannes, France. (Photo by Daniele Venturelli/WireImage)

Ha solcato le più importanti passerelle mondiali e ora affianca altri grandi nomi come Barbara Palvin, Lara Stone e Bianca Balti, nel palmares delle testimonial L’Oréal Paris. Fascino esotico, Luma Grothe sul red carpet di Cannes ha conquistato ancora una volta con il suo sguardo verde smeraldo e il suo carisma magnetico.

In un sofisticato abito di Zuhair Murad, la supermodella, cresciuta in Brasile ma con origini che vanno dalla Germania al Giappone fino all’Africa, ha catturato l’attenzione con un make up tutto puntato sul fascino intrigante dei suoi occhi verde smeraldo.

Tutto inizia dalla base

Come qualunque make up, importante o più semplice che sia, il trucco di Luma prende struttura da una base impeccabile. Il fondotinta, alleato imprescindibile per un incarnato perfetto e luminoso, si può scegliere per le serate estive in una versione in polvere, soluzione perfetta per arginare il rischio di piccole lucidità dovute al caldo. Un correttore liquido aggiunge quel tocco di perfezione che rende l’insieme ancora più glamour: una versione con il pennellino è perfetta anche per le mani meno esperte perchè consente di usare una minima dose di prodotto e fonderla alla perfezione con la pelle perchè non crei aloni. Basta poi aggiungere un tocco di un blush rosato perchè il colorito si risvegli con morbida dolcezza: sfumato sugli zigomi verso le tempie affina il viso e porta l’attenzione verso gli occhi.

Sguardo felino

Sullo sguardo si gioca gran parte dell’appeal del make up. Le palpebre si vestono con due toni di un ombretto morbido e luminoso, un marrone brillante all’attaccatura delle ciglia e un rosa intenso tendente al rosso da sfumare verso l’esterno per rendere ancora più importante il disegno degli occhi. Il make up degli occhi prevede anche una riga sottile di un eyeliner nero e una passata generosa di un mascara volumizzante che aggiunge profondità e intensità.

Focalizzare l’attenzione

Un rossetto in un discreto tono nude aggiunge morbida perfezione alle labbra senza nulla togliere in importanza allo sguardo. Che una frangia-ciuffo, lunga e morbida, è pronta a sottolineare ancora meglio. Ultimo tocco di un make up perfettamente costruito: sopracciglia dalla linea piena, pettinate e fissate perchè regalino armoniosa bellezza all’insieme.