Cannes 2017, Sara Sampaio sfoggia un look prezioso

Redazione Pubblicato il 23/05/2017 Aggiornato il 23/05/2017

Abito elegantissimo, gioielli importanti e un trucco a 24 carati per Sara Sampaio supermodella portoghese

Messika

Non poteva certo passare inosservata. Sara Sampaio brillava sulla Croisette in occasione dell’evento Fashion for Relief, la serata benefica promossa da Naomi Campbell nel corso del Festival del Cinema di Cannes. Brillava il superbo abito Balmain, brillavano gli scintillanti gioielli Messika e brillava il make up tutto giocato su accordi dorati di immediato appeal.

Sguardo magnetico

Punto focale d’attenzione lo sguardo che per diventare ancora più luminoso ha scelto un ombretto in crema color oro puro, in perfetto accordo con le pagliuzze dorate che impreziosiscono l’iride della famosa modella portoghese. L’ombretto è steso con generosità, su tutta la palpebra mobile uscendo dalla parte finale in modo da creare una virgola ben evidente, quasi si trattasse di una riga di eyeliner. Con l’oro così come con altri toni caldi fondamentale disegnare il contorno dell’occhio con una matita di un marrone intenso per dare maggior definizione aggiungendo sempre una dose generosa di mascara che con gli occhi chiari si può scegliere anche in un tono marrone.

Per sottolineare lo sguardo le sopracciglia, dall’arco preciso e non troppo sottile, sono intensificate con una polvere marrone che le rende più importanti.

Labbra nude

La pelle è scaldata da un accenno di fard al quale si aggiunge un tocco di un illuminante dorato perfettamente sfumato sulle guance a creare una luminosità sottile e diffusa. Uno sguardo importante suggerisce una bocca molto naturale: per creare un’armonia il contorno è delineato con una matita dorata scintillante sfumando poi il tratto con un pennellino verso l’interno delle labbra e picchiettando con le dita un tocco di rossetto chiarissimo e satinato a regalare solo un accenno di colore.