Copia il look quirky di Levante: easy e unconventional

Redazione Pubblicato il 29/06/2018 Aggiornato il 18/01/2019

Stravagante a volte, originale sempre, la cantante siciliana ama uno stile easy sia per il trucco che per i capelli. Ispirati a lei!

Tezenis-Sonar

Classe, 1987, siciliana di nascita, torinese di adozione, sempre con la chitarra in mano, Levante conquista non solo con la sua voce intensa ma anche con i suoi look che non passano inosservati.

Il modo migliore per definirli è l’aggettivo inglese “quirky” che sta a indicare un modo di essere moderatamente stravagante, bizzarro quanto basta, sempre unico e originale.

Non è un caso che agli abiti glam da red carpet Levante preferisca un comodo paio di jeans oppure una gonnellina plissettata da indossare anche solo con il pezzo sopra del costume quando il caldo si fa sentire. Anche i capelli rispecchiano il suo stile easy: è facile infatti che la cantante li porti liberi sulle spalle, senza una piega definita e rigida ma con un movimento morbido che ne asseconda le onde naturali. Basta lo spruzzo di uno spray salino per accentuare il riccio e regalare alla chioma l’effetto naturale di un tuffo in mare.

Bocca in primo piano

Anche il make up gioca la carta della semplicità che non rinuncia però all’originalità: a un make up occhi minimalista, solo con una sottilissima riga di eyeliner e una passata di mascara, si accompagna una bocca importante vestita di un rossetto glossato in un punto acceso di rosso corallo. Attenzione però: un tono vivace e brillante su labbra generose deve essere portato con molta disinvoltura proprio come fa Lavante sottolineando ancora di più la pienezza della bocca con una matita che ne disegna perfettamente il contorno.

Base “nude” e sopracciglia importanti

Niente fondotinta invece, per non appesantire i tratti, e solo un tocco di blush biscotto a riscaldare l’incarnato; e se gli occhi hanno una leggera ombreggiatura scura, la cantante rinuncia a coprirla con il correttore per non togliere un tratto distintivo del volto. Massima importanza viene data invece alle sopracciglia che per aggiungere profondità allo sguardo scelgono un arco pieno e perfettamente visibile, accentuato dalla polvere o dalla matita.