Colore Pantone 2019, anche il make up è Living Color

Redazione Pubblicato il 21/12/2018 Aggiornato il 21/12/2018

Pantone ha decretato quale sarà per il 2019 il colore di tendenza: Living Coral. Una tonalità di corallo con una sfumatura tendente al pesca e un sottotono dorato. Protagonista quindi anche del make up

apertura-make-up

L’Istituto Pantone ha decretato che la tonalità Living Coral sarà il colore del 2019: una tonalità di corallo con una sfumatura tendente al pesca e un leggero tono dorato che ravviva e trasmette calore. Una nuance scelta dal team Pantone per il suo carico di buonumore, ma anche per sensibilizzare sui temi dell’inquinamento globale, in particolare delle acque. Laurie Pressman,  vicepresidente Pantone, ha sottolineato lo spirito di questo colore: Incoraggia a fare le cose con uno spirito leggero. Simboleggia il nostro innato bisogno di ottimismo e ricerca di gioia, rappresenta il nostro desiderio di giocosità. Purtroppo i cambiamenti climatici stanno sbiancando le barriere coralline cancellando i loro arcobaleni.

Un colore avvolgente, caldo e luminoso che ricorda quello delle barriere coralline e trasmette una piacevole sensazione di piena estate.

Dal gloss allo smalto

La nuance Living Color fa parte delle collezioni make up declinata sotto forma di blush, gloss, ombretto e smalto: un colore molto amato nel mondo del maquillage perché regala immediatamente un aspetto più luminoso e sano.
Ideale per scaldare una pelle chiara, ma anche per dare luce a un incarnato con sottotono dorato. Trasforma ogni parte del viso conferendole leggerezza e, se scelto in una texture opaca, anche raffinatezza.
Sta bene sia alle bionde che alle brune, con un’unica accortezza: scegliere tonalità più rosate nel primo caso e più aranciate nel secondo. L’ombretto invece può essere utilizzato da solo su tutta la palpebra oppure sfumato verso l’esterno dell’occhio. Se invece si sceglie di puntare sulle labbra, il rossetto Living Coral è particolarmente consigliato alle bionde che hanno occhi chiari.