12/12/2019

Ciglia super? Idee per party look

Alberta Mascherpa Pubblicato il 12/12/2019 Aggiornato il 12/12/2019

Dalle piume alle lucine a Led passando per la laminazione. Ecco come vestire a festa lo sguardo

ciglia

Abiti eleganti, accessori glamour e make up sofisticato. Durante le feste nulla va dimenticato. Neppure piccoli particolari come le ciglia che poi così insignificanti non sono visto che a loro spetta il compito, importantissimo, di dare intensità agli occhi e catturare gli sguardi.

Niente paura quindi di esagerare nelle occasioni natalizie.

Sguardo magnetico

La prima idea da provare è quella delle ciglia finte: quelle magnetiche che aderiscono con le loro mini-calamite a quelle naturali sono facilissime da usare anche per le mani meno esperte. Si mettono in un attimo e si tolgono senza fatica, anche se la serata è stata lunghissima e non si vede l’ora di infilarsi nel letto. Si possono scegliere nella versione più sobria, di un nero intenso che regala subito profondità, ma proprio in occasione delle feste si può anche cedere al fascino di ciglia ultra-glamour tempestate di strass, ornate di piume, impreziosite di lustrini.

Così lo sguardo si accende

Per chi è in vena di eccentrica originalità ci sono poi, novità che spopola su Instagram, le ciglia a Led. Nate come sempre in estremo oriente, disponibili ora via Internet, sono una sorta di accessorio smart: si presentano come un comune paio di ciglia finte dotate però di piccole luci LED dai più svariati colori alimentate da piccole batterie che si posizionano dietro la nuca che le fanno accendere e spegnere ad intermittenza seguendo i movimenti della testa.

Ciglia lunghe con la laminazione

Se invece l’obiettivo è quello di avere uno sguardo da cerbiatta, ma senza esagerazioni di nessun tipo, ci si può rivolgere a un centro specializzato. Qui si può provare ad esempio la laminazione, un trattamento che, oltre a regalare ciglia lunghe, arcuate e perfettamente definite, le cura nutrendole e rinforzandole con aminoacidi, olio di argan e biocheratina ristrutturante.

L’eleganza del nero

Mentre si fa la laminazione si può anche decidere di tingere le ciglia di un nero profondo per renderle ancora più magnetiche. Il trattamento costa circa 120 euro e assicura effetti che durano per due mesi.

Prova le extension

Se invece manca il volume ci sono le extension, soluzione perfetta per colmare i vuoti e aggiungere pienezza. Se possono applicare dalle 80 alle 500 (l’effetto finale in questo caso è strepitoso) e il risultato dura fino a un mese dopodiché sarebbe opportuno fare un ritocco.