Cannes 2016: copia il look sexy di Kristina Bazan

Redazione Pubblicato il 20/05/2016 Aggiornato il 24/05/2016

A Cannes Kristina Bazan sfoggia un make up sofisticato d’ispirazione fifty con labbra stampate, occhi delineati e sopracciglia bold. Un trucco perfetto per una serata importante

KRISTINA-BAZAN

Tra le più seguite fashion blogger, Kristina Bazan, raffinata ambasciatrice del marchio L’Oréal Paris, sceglie per la sua presenza a Cannes un make up sofisticato d’ispirazione fifty con labbra stampate, occhi perfettamente delineati e sopracciglia bold. Un trucco all’insegna all’eleganza e insieme alla sensualità, perfetto per una serata importante.

Copia il look in 9 step

  1. Per dare luce e uniformità all’incarnato con grande naturalezza si inizia il make up stendendo sul viso una BB oppure un fondotinta leggerissimo, in gocce, da scegliere nella stessa tonalità della pelle, sfumandolo alla perfezione su viso, collo e dietro le orecchie.
  2. Il contouring aiuta a mettere in luce i tratti. Il colore più scuro, in polvere o in crema, si applica nei punti dove la luce crea naturalmente delle ombre: sotto l’attaccatura dei capelli, ai lati della fronte e del naso, negli incavi delle guance e lungo il contorno dell’ovale.
  3. L’illuminante chiaro va messo sulle parti che normalmente vengono colpite dal sole: la parte superiore delle sopracciglia, il centro della fronte e del mento, la parte sporgente dello zigomo, il ponte del naso. Si sfuma il tutto con le dita oppure con un pennello e si fissa con un velo di cipria.
  4. Il trucco grafico degli occhi ne mette in risalto il disegno e li rende più intensi. Il primo step? Applicare su tutta la palpebra un ombretto in polvere color carne.
  5. Con il pennellino di un eyeliner fluido si disegna un tratto sottile lungo la palpebra superiore ben aderente alla rima palpebrale uscendo di qualche millimetro nella parte finale dell’occhio a disegnare una virgola decisa. Si ripassa poi il tratto nella parte centrale per renderlo più spesso.
  6. Un tocco di un ombretto scintillante nei toni del bronzo messo nella parte più alta della palpebra, dove l’arco sopraccigliare fa un angolo, regala agli occhi un’aria sensuale e misteriosa.
  7. Il make up dello sguardo si completa con la stesura di un mascara da scegliere in una versione allungante e da applicare con cura su tutte le ciglia, anche quelle all’attaccatura dell’occhio e le più esterne per aprirlo al massimo.
  8. Le sopracciglia, dall’arco folto ma perfettamente definito, vanno intensificate al massimo con un apposito pennarello da scegliere in una nuance vicina a quella naturale dei peletti. Attenzione a non uscire dal disegno naturale delle sopracciglia che va solo rafforzato nel colore per creare una cornice ben visibile per gli occhi.
  9. Sulla bocca un rossetto rosso mat regala un’allure sexy e intrigante. Prima di stenderlo è preferibile disegnare il contorno della bocca con una matita in tono uscendo leggermente dalle linee naturali per rendere le labbra ancora più importanti. Poi si applica il rossetto con l’aiuto di un pennellino in modo da distribuire il colore alla perfezione anche negli angoli delle labbra.