Cannes 2016: copia il look di Natasha Poly

Redazione Pubblicato il 22/05/2016 Aggiornato il 18/01/2019

La supermodella russa Natasha Poly ha scelto per Cannes un make up grafico, con un tratto di eyeliner che definisce gli occhi. Per un look elegante e sensuale

Natasha-Poly

Supermodella russa e stupenda ambasciatrice del marchio L’Oréal Paris, Natasha Poly ha deciso per un make up che punta tutta l’attenzione sullo sguardo sottolineato con un tratto grafico che allunga l’occhio e lo rende più sensuale. Incarnato perfetto e tratti scolpiti aggiungono glamour all’insieme.

Copia il make up in 8 step

  1. Un fondotinta compatto assicura una coprenza perfetta in trasparenza: con leggerezza le piccole imperfezioni vengono cancellate e l’incarnato acquista uniformità e luce.
  2. Sugli zigomi un tocco di fard in un tono biscotto riscalda il colorito con naturalezza definendo i tratti senza appesantirli. Attenzione a prelevare poco prodotto con il pennello e a sfumarlo alla perfezione per non fare macchie.
  3. Un trucco grafico richiede una preparazione accurata delle palpebre. Il primo passaggio? Applicare un primer incolore che uniforma, perfeziona e leviga in modo che il trucco risulti meglio definito e più duraturo.
  4. Su tutta la palpebra si stende un ombretto in polvere in un tono chiaro, dal beige al tortora, da sfumare con l’aiuto di un pennellino morbido a lingua di gatto.
  5. Il tratto di eyeliner deve essere definito e ben visibile. Per tracciarlo si inizia dalla parte interna dell’occhio, si continua lungo tutta la palpebra e si esce di qualche millimetro fuori dall’occhio con una linea diritta che si incontra nella parte finale con il tratto superiore. Il tratto di eyeliner si intensifica sovrapponendo una linea all’altra fino a raggiungere lo spessore desiderato.
  6. Il mascara completa il make up degli occhi. Passato più volte dalla radice alla punta delle ciglia regala profondità allo sguardo. Attenzione anche a colorare le ciglia che si trovano nella parte finale dell’occhio aprendole al massimo verso l’esterno con lo scovolino tenuto in verticale.
  7. Le sopracciglia ben delineate sono indispensabili per creare una cornice perfetta allo sguardo. Un prodotto in crema da distribuire con il pennellino intensifica e aiuta a correggere eventuali piccoli vuoti. Importante che il colore sia simile a quello naturale delle sopracciglia per evitare contrasti che tolgono perfezione al look.
  8. Quando il make up ruota intorno allo sguardo la bocca resta in secondo piano: basta passare un balsamo soffice in una tenue sfumatura di rosa. Per un effetto molto naturale lo si può applicare con le dita tamponando il colore sulle labbra.