11/12/2018

Bocca impeccabile con le tinte labbra e i rossetti liquidi

Alberta Mascherpa Pubblicato il 11/12/2018 Aggiornato il 11/12/2018

Sono la scelta ideale per il make up delle feste perché rendono importante tutto il look, in un attimo

Rossetto liquido

Il classico rossetto in stick piace da sempre e continua a piacere tanto che si calcola che ogni donna ne possiede una media di dodici. Ma la novità in tema di trucco delle labbra sono i rossetti che si applicano con il pennellino, facili da usare anche per le mani poco abili e a perfetta tenuta sulle labbra.

C’è però una differenza che si deve conoscere, quella tra tinte labbra e rossetti liquidi.

Effetto velluto

I rossetti liquidi hanno una texture cremosa e consistente, contengono un’alta percentuale di pigmenti e si stendono con grande facilità sulle labbra regalando un superbo effetto opaco che fa la bocca vellutata e irresistibilmente sexy. Per stenderli ci vuole un attimo e grazie al pennellino, che permette di distribuirli con la massima precisione, non serve delineare prima il contorno.

Alcuni rossetti liquidi tendono a seccare leggermente le labbra, un piccolo inconveniente a cui si può rimediare ammorbidendo la mucosa, un attimo prima di stenderli, con un poco di balsamo da tamponare con una velina (bisogna tenere conto però che così si riduce il tempo di durata del colore).

Colore in trasparenza

Le tinte labbra si presentano allo stesso modo dei rossetti liquidi, in un flaconcino con l’applicatore a spugnetta, ma hanno una consistenza diversa. Leggeri e impalpabili, vantano una formula volatile, fresca come acqua, che asciuga immediatamente lasciando sulle labbra un velo sottilissimo di colore, quasi si trattasse di un inchiostro che colora in trasparenza.

Qualcosa in comune

Il punto di unione tra i due prodotti? L’effetto no transfer sulle labbra che assicura un make up a lunghissima tenuta, perfetto per le occasioni importanti delle festività.

Entrambi i rossetti poi stanno male su labbra screpolate: fare uno scrub con regolarità e ammorbidirle usando dosi generose di balsamo è indispensabile perché il risultato finale sia impeccabile.

Da ricordare infine che eliminarli dalla mucosa non è semplicissimo visto che hanno una formula long lasting: i normali detergenti non funzionano mentre riesce perfettamente nell’impresa di portare via ogni residuo uno struccante specifico a base oleosa.