Beauty su misura: per chi va in moto, auto o bici

Redazione Pubblicato il 28/11/2015 Aggiornato il 28/11/2015

Bici, auto o scooter? Scegli i cosmetici giusti in base al mezzo di trasporto che utilizzi

Beauty da viaggio

Tutto il giorno in movimento. Ma se per spostarsi da un impegno all’altro scegliamo mezzi diversi… e diverso deve essere anche il nostro beauty.

In macchina

Bisogna ricordare che i raggi Uva, quelli che invecchiano precocemente la pelle, passano anche attraverso i vetri. Prima di mettervi al volante mettete sempre un idratante con filtri solari e preferibilmente anche un fondotinta che potenzia l’effetto protettivo. Attenzione poi che stando sedute la circolazione rallenta e questo vi può causare gonfiori e peggiorare il problema della cellulite. Indossate allora prima di uscire una guainetta o un leggings che nasconda nel tessuto principi attivi snellenti e rassodanti capaci di lavorare indisturbati contro cuscinetti e pelle a buccia di arancia.

In bicicletta

La parte più esposta? Certamente le mani. In inverno utilizzate un paio di guanti caldi ma traspiranti; prima però mettete anche una buona crema nutriente che preserva le riserve idriche della cute e mantiene intatta la barriera idrolipidica. Scegliete sempre una formula che contenga filtri solari per evitare che la continua esposizione mentre pedalate porti a un’overdose di raggi che può favorire la formazione delle macchie scure.

In motorino

Il casco è un attentato per la bellezza e la morbidezza dei capelli. Oltre a schiacciarli, crea un ambiente caldo-umido che concentra a livello del cuoio capelluto le impurità dell’aria soffocando il bulbo, togliendo ossigeno, nutrimento e morbidezza alla chioma. Per proteggere il capello, oltre a indossare un sottocasco in seta, mettete qualche goccia di un olio protettivo e nutriente. La sera fate uno shampoo leggero e una volta a settimana utilizzate uno shampoo-scrub specifico per il cuoio capelluto in modo da eliminare anche le tossine più profonde.

A piedi

Applicate una buona crema idratante prima di uscire: è importante però che sia arricchita con filtri solari ma anche con vitamine e altre sostanze antiossidanti per arginare l’aggressione dello smog che favorisce la formazione dei radicali liberi e accelera il processo di invecchiamento della cute. Mettela sul viso ma non dimenticate collo e décolleté.