Trucco, effetto glow in 3 mosse

Redazione Pubblicato il 17/04/2018 Aggiornato il 17/04/2018

Viso luminoso? Con il trucco giusto l’effetto glow è assicurato

Pupa

Al di là di colori, sfumature e grafismi, quello che sembra essere il fulcro del make up è la luminosità del viso. Conquistarla è semplice se si scelgono con attenzione i prodotti, formule capaci di una bellezza ad effetto immediato che dura per tutta la giornata.

  1. La base che uniforma

    Si ottiene con il fondotinta, naturalmente, ma ora che l’aria è più tiepida e il sole comincia a scaldare una valida alternativa può essere una BB cream che idrata la pelle per contrastare l’opacità dovuta alla secchezza, protegge dai raggi Uv e corregge le irregolarità dell’incarnato con leggerezza, senza appesantire i tratti. La presenza di pigmenti minerali “camaleonte” albicocca-corallo permette la perfetta riflessione della luce per dare vitalità alla pelle dall’interno.

  2. Il tocco che illumina

    La bacchetta magica per regalare luce al viso è un ritocco con un illuminante a pennello di un color avorio lucente da applicare sulle zone d’ombra come le occhiaie, le ali del naso, il contorno labbra, il sottomento. Basta poco prodotto da picchiettare lievemente con le dita.

  3. La crema che colora

    Un blush in crema risveglia con dolcezza l’incarnato e scolpisce gli zigomi per dare freschezza al viso. Facile da stendere, si può applicare in modi diversi secondo il risultato che si vuole ottenere: per un effetto di benessere naturale ne basta un tocco sulle guance sfumando fino ad ottenere l’intensità desiderata mentre per un look più sofisticato in vista di una serata si può applicare il prodotto sugli zigomi sfumando sino alla radice dei capelli.

  4. La terra che riscalda

    Dona un effetto radioso di abbronzatura naturale. Scelta in un colore universale appena più acceso di quello rosato dell’incarnato, riproduce un effetto salutare molto naturale tutto l’anno. Per disegnare i contorni del viso si può applicare la terra nell’incavo delle guance, lungo le ali del naso e sulla parte alta della fronte con l’aiuto di un pennello sottile.

  5. Il gloss che addolcisce

    Sulle labbra basta un tocco di gloss per renderle più piene e voluminose in naturalezza. Un gesto semplice ma prezioso che si può ripetere velocemente durante il giorno, senza neppure doversi mettere davanti allo specchio.