07/03/2022

Ombré blush: come realizzarlo step by step

Simona Lovati
A cura di Simona Lovati
Pubblicato il 07/03/2022 Aggiornato il 22/04/2022

Deciso con effetto 3D, l’ombré blush, una delle tecniche più in voga del momento

Gigi Hadid - Ombré Blush

Ancora una volta l’ispirazione arriva dai vistosi Anni Ottanta, che non si sono mai risparmiati in materia di colore e originalità. Ricordate il make up stile Annie Lennox o di altre rockstar dell’epoca con eccentriche pennellate di fard sugli zigomi, per un ottenere un effetto grintoso e scolpito al limite dell’eccesso?

L’idea dell’ombré blush, o blush sfumato, è proprio questa: utilizzare due ombretti (ma anche di più) in tonalità diverse per regalare tridimensionalità al volto.

Jenny Modena, image maker, ci spiega come fare.

How to

Il primo step è scegliere il prodotto giusto. Le più esperte possono puntare su due o più singoli blush. Chi ha meno esperienza nell’arte del trucco può trovare in commercio delle cialde di colore già sfumate pronte all’uso.

Il tool indispensabile è un pennello abbastanza grande: meglio evitare di usare i polpastrelli.

Il primo blush ad essere applicato è quello dal colore meno intenso. Il movimento corretto parte dallo zigomo e sale verso la tempia (si può addirittura congiungere con l’ombretto, risalendo verso l’arcata della palpebra sotto le sopracciglia). Il tono più marcato invece viene applicato con la stessa tecnica sotto al primo.

Le due sfumature possono essere scelte in armonia, puntando su due gradazioni di brown o rosa, oppure a contrasto. Per chi vuole osare, il combo perfetto è composto da rosso puro e rosa.