Fondotinta: scegli la nuance giusta per te

Redazione Pubblicato il 15/11/2017 Aggiornato il 08/02/2018

Scegliere il tono giusto in base al proprio incarnato è il gesto fondamentale che regala un effetto seconda pelle assolutamente naturale

Pupa

Il fondotinta giusto? Quello che regala un effetto seconda pelle, perfetto, luminoso, assolutamente naturale. Per ottenere questo risultato la scelta del tono è imprescindibile. Peccato che non sia così immediata. Occorre prestare un po’ di attenzione infatti per non commettere errori.

Per non sbagliare

Il primo passaggio? Stabilire la tonalità della propria pelle, che può essere chiara, media o scura, a cui corrisponde l’intensità, chiara, media o scura, del fondotinta. Si passa poi al sottotono, della pelle e in corrispondenza del fondotinta. Un sottotono freddo del viso si riscalda con una sfumatura rosata, uno caldo si valorizza a pieno con una nuance ambrata.
Provare in ogni caso aiuta nella scelta; si selezionano tre tonalità di fondotinta, non di più, e si disegnano sulla guancia tre linee vicine con un cotton fioc. Si attende qualche istante perché il fondotinta si adatti alla pelle e si sceglie il tono che più si confonde con quello naturale del viso.

.

Sfoglia la nostra gallery