7 must have beauty per l’inverno

Redazione Pubblicato il 04/11/2017 Aggiornato il 08/02/2018

Per affrontare l'inverno in piena forma e bellezza ecco i trattamenti e le scelte di make up da adottare quando il termometro comincia a scendere

Maybelline

Stagione che arriva, novità che porta. E per l’inverno sono tante le nuove proposte beauty che, dal trucco al trattamento, ci fanno salutare in bellezza l’arrivo del freddo. Ecco allora tutto quello di cui non si potrà fare a meno quando il termometro comincerà a scendere.

  1. Un balsamo struccante

    È la ricetta più ricca e corposa per portare via il trucco senza impoverire la pelle già provata dal freddo. A base di oli e burri vegetali, si massaggia sul viso e si porta via dolcemente con una spugnetta imbevuta di acqua tiepida.

  2. Un patch anticellulite

    Chi ha voglia in inverno di stare scoperta a massaggiarsi la crema? Ecco arrivare in aiuto i pratici patch, in versione anticellulite ma anche rassodante: si applicano sui punti critici e si lasciano agire indisturbati ben coperti sotto gli abiti.

  3. Un olio per il corpo

    È quello che ci vuole contro l’aridità che colpisce la pelle durante la stagione fredda, quando sempre coperta respira poco, si ossigena male e inevitabilmente diventa ruvida e opaca. Quando metterlo? Dopo la doccia ma anche prima per fare ancora più morbida la pelle.

  4. Una maschera in tessuto

    È pratica e veloce da usare e concede di regalarsi un trattamento super per la pelle a tempo di record: basta infatti applicarla mentre si fa la doccia e il gioco è fatto. Nella versione idratante compensa l’aridità dovuta al freddo, in quella antietà agisce efficacemente contro piccole rughette e perdita di tono.

  5. Un rossetto color vinaccia

    Insieme al rouge noir è il colore della stagione sulle labbra. Attenzione però che la sua intensità non ammette errori di sorta: che lo si scelta in versione mat, la più decisa e importante, oppure lucido, quello che conta è disegnare sempre prima il contorno per una stesura impeccabile.

  6. Un eyeliner

    Vive una stagione da protagonista, applicato nella versione più tradizionale, in una riga più o meno spessa lungo la palpebra, ma anche con linee e grafismi inediti. L’idea più nuova? Quella del dot eyeliner che disegna uno o più puntini sotto la palpebra inferiore, un make up che mette in primo piano lo sguardo ma che è fortemente sconsigliato a chi presenta occhiaie e borse sotto gli occhi.

  7. Un blush rosso

    Il nude rimane una delle tendenze forti della stagione, ma non in tema di blush che sceglie l’intensità del rosso per riscaldare le guance proprio come quando fuori fa freddo.