04/06/2019

Zumba con Elettra Lamborghini

Emanuela Bruno
A cura di Emanuela Bruno
Pubblicato il 04/06/2019 Aggiornato il 04/06/2019

La coach di The Voice si è scatenata sul palco di Riminiwellness insieme a Beto Perez in una masterclass trascinante. E ci ha raccontato le novità della sua estate

elettra lamborghini - zumba

«È stato bellissimo, ero più emozionata e ho sudato di più che ad un mio show». Sono le parole con cui Elettra Lamborghini è scesa dal palco di Zumba a Riminiwellness 2019. La 25enne cantante e coach del talent The Voice of Italy, infatti, si è esibita in una performance scatenatissima con Beto Perez, l’ideatore del workout seguito da 15 milioni di appassionati in tutto il mondo.

Sulle note dei successi Con calma e Pegadito, la coppia ha fatto ballare 5000 persone in una masterclass trascinante.

Sei abituata ai riflettori ed esibirti non ti ha mai intimidita: eri davvero agitata?
«L’ho trovato strano anch’io ma è così. Sono una pignola, stra-precisa, voglio che tutto sia sempre perfetto. Ma un conto è il mio show, che conosco bene, altra cosa essere sul palco con Beto».

Conoscevi Zumba?
«Ne sono una fan, la praticavo già anni fa a Bologna. Poi ho smesso a causa dei miei tanti impegni, ma mi piace da matti».

Perché si balla o per la musica? I ritmi latini di Zumba sono nelle tue corde e il tuo singolo Pem pem potrebbe accompagnare una lezione…
«Per entrambi i motivi e soprattutto perché è una forma di fitness divertente. E considerando che il 14 giugno a Milano avrò uno show (un concerto all’Ippodromo di San Siro con J Balvin e Sfera Ebbasta ndr), questa esibizione riminese è stata un buon warm up».

Che messaggio hai voluto trasmettere con la tua partecipazione?
«Quando Beto mi ha cercata ho abbracciato con piacere il progetto, perché bisogna avere una vita attiva, non stare sempre sedute davanti alla tv».

Tu pratichi sport? Ti alleni?
«Adesso sto preparando le coreo del mio show e ballare per ore è un grande allenamento. In genere preferisco passeggiare al parco o fare jogging con i miei cani. A volte lavoro con i pesi».

Nella tua vita professionale c’è stata la fase scatenata dei reality e ora c’è quella che ruota intorno alla musica…  
«Questa svolta ha un nome: maturità. Quando ero più giovane ero più festaiola, adesso sono più tranquilla e faccio cose che adoro».

Come è stata l’esperienza di The Voice?
Mi sono divertita e sono cresciuta molto. I miei colleghi coach Morgan, Guè Pequeno e Gigi D’Alessio, mi hanno sempre trattata come una di loro, benché per esperienza e carriere avessero tutti molto da insegnarmi. Siamo stati una famiglia.

Il 14 giugno esce il tuo primo album, Twerking queen. Come vivi il countdown?
Non vedo l’ora. L’ho realizzato con feat importanti (ChildsPlay, Pitbull, Guè Pequeno, Sfera Ebbasta ndr). E poi ci sarà un tour caliente…