28/07/2018

Strong by Zumba: un workout da supereroi

Emanuela Bruno
A cura di Emanuela Bruno
Pubblicato il 28/07/2018 Aggiornato il 30/07/2018

Michelle Lewin, che a Riminiwellness è stata testimonial del programma di allenamento Strong by Zumba, ci racconta quanto sia efficace, impegnativo ma divertente

Strong by Zumba Riminiwellness

La vita di Michelle Lewin ha un prima e un poi. Dopo un’infanzia difficile ha avuto grande successo come modella, con copertine e video musicali. Poi, appassionandosi all’attività fisica in palestra, è diventata una star nel mondo del training. Questa giovane venezuelana dal fisico scolpito e muscoloso, ma molto femminile, ha infatti qualcosa come 25 milioni di followers che, in tutto il mondo, seguono le sue pagine social, da cui dispensa consigli, incitamenti, schede di lavoro efficaci. In un’intervista ha dichiarato che il suo impegno nel fitness ha uno scopo: essere di ispirazione ad altri, perché il sogno di cambiare in meglio il proprio aspetto può diventare realtà, come è accaduto a lei. Durante le giornate di Riminiwellness è stata sul palco di Strong by Zumba come ambassador di questo workout, il primo allenamento non ballato sponsorizzato da Zumba, ma che non ha nulla a che fare con Zumba. Le abbiamo fatto qualche domanda.

“È incredibile quanto sia efficace, ti aiuta a spingerti molto più in là rispetto ai tuoi limiti”

Perché hai scelto Strong by Zumba?
Volevo provare qualcosa di nuovo, dopo anni di pesi ed esercizi cardio ero ormai allenata e annoiata. Poi ho conosciuto Strong by Zumba e sono rimasta impressionata, amando questo programma fin da subito e praticandolo un’ora al giorno per quattro settimane di fila: la sfida era portare il mio allenamento a un livello superiore di fronte a tantissime persone che mi seguono sui social.

Che cosa ti ha conquistata?
Mi piace perché si avvicina alle arti marziali, che mi hanno sempre affascinata.

Di solito quali sono le tipologie di allenamento che preferisci?
Sono un animale da palestra, mi divido tra pesi e allenamenti ad alta intensità.

Nei tuoi allenamenti utilizzi la formula HIIT (allenamento intervallato ad alta intensità), adottata anche in Strong by Zumba, e perché la trovi efficace?
Sì, mi fa risparmiare tempo se la paragono ad altri workout standard.

Che cosa ritieni che Strong by Zumba abbia in più rispetto ad altri workout di gruppo?
La musica è importantissima e qui ogni singolo movimento è sincronizzato con musica creata ad hoc. È un allenamento assolutamente unico perché puoi iniziare ad associare i movimenti ad alcuni suoni o battiti. Le tracce musicali sono fantastiche e i movimenti strepitosi: tutto ti fa sentire un supereroe!

Per le donne le gambe, gli addominali e i glutei sono il principale obiettivo degli allenamenti: perché Strong by Zumba è efficace per snellire, modellare e definire queste zone?
Perché unisce lavoro muscolare, cardio e allenamento pliometrico. In una lezione di un’ora bruci calorie, dimagrendo, e tonifichi tutti i muscoli.

Quali sono i 3 esercizi che ritieni più utili per la figura femminile e perché?
Gli affondi, che attivano tutta la parte inferiore del corpo, i kickback (slanci indietro) con pesi alle caviglie, che sono strategici per il fondoschiena, infine gli addominali.

Qual è lo stimolo che serve di più per allenarsi con continuità e costanza?
Vedere risultati veloci. L’allenamento vincente è quello realizzato con disciplina. Bisogna cercare di mantenere uno stile di vita salutare 6 giorni la settimana, concedendosi una pausa il settimo giorno.

Strong by Zumba Riminiwellness
credit3-STRONG-BY-ZUMBA-RIMINIWELLNESS
credit5-STRONG-BY-ZUMBA-RIMINIWELLNESS
credit6-STRONG-BY-ZUMBA-RIMINIWELLNESS