22/01/2021

Zumba, arriva la prima 24 ore non stop online

Emanuela Bruno
A cura di Emanuela Bruno
Pubblicato il 22/01/2021 Aggiornato il 22/01/2021

Sarà una festa (non a caso inizierà il sabato sera) con iscrizione gratuita. Alla guida delle classi virtuali ci saranno i top-istruttori mondiali. Appuntamento dalle 19 del 23 gennaio

Zumba 24 ore live

Se prima dell’arrivo della pandemia vi piaceva andare a ballare, è in arrivo un evento in live streaming che non potete perdervi: una 24 ore non stop di danza-fitness. L’ha organizzato Zumba, con una diretta online a partire dalle 19 di sabato 23 gennaio, che durerà fino alle 19 del giorno successivo. Si tratta del primo appuntamento mondiale di questo genere.

L’iscrizione alla maratona si effettua sul sito di Zumba ed è completamente gratuita

Live streaming con Beto Perez

La speciale Zumba class sarà inaugurata da Miami dall’ideatore della disciplina, Beto Perez, e vedrà poi susseguirsi, ora dopo ora, insegnanti di tutto il mondo: dagli Stati Uniti, al Vietnam, dall’Australia al Brasile, dal Sudafrica al Giappone, dalla Germania al Messico, dall’India alla Colombia. Ci saranno anche istruttori italiani, francesi, israeliani, cinesi, egiziani: un grande party insomma (come Zumba ha sempre promesso di essere), in cui potrete mettere a confronto lezioni con stili di danza diversi, ma legate dall’impronta metodologica che ha reso questo workout uno dei più conosciuti e praticati in tutto il mondo.

Per bruciare fino a 1000 calorie in un’ora

Zumba non è un workout difficile e non richiede di essere già esperte di danza: prevede infatti brevi coreografie di approccio semplice, costruite con sequenze di movimenti ispirati ai vari balli e ritmi musicali. Basta lasciarsi trasportare dai brani di sottofondo e seguirne il tempo, imitando i passi e i gesti eseguiti dall’istruttore. Questo aspetto rende la disciplina efficacissima non solo per le sue potenzialità allenanti (è un ottimo lavoro cardio-tone e può fare bruciare fino a 1000 calorie in un’ora) ma anche per l’effetto antistress e rigenerante. In un momento storico in cui il tono dell’umore non è sempre al top, ballare insieme a Beto e al suo team garantisce sicuri benefici psicoemotivi.