20/09/2019

Yoga. Tutte a Wanderlust 108, per trovare il benessere “su misura”

Emanuela Bruno
A cura di Emanuela Bruno
Pubblicato il 20/09/2019 Aggiornato il 23/09/2019

La ricerca di se stesse e dell’armonia passa (anche) attraverso attività come lo yoga, la meditazione e la corsa, protagoniste delle tre tappe italiane del Mindful Triathlon più conosciuto in tutto il mondo

wonderlust 2019

Il motto da condividere è “Find your true north”, letteralmente “Trova il tuo vero nord”, che si riferisce alla ricerca del proprio percorso di benessere interiore.

Vi chiedete con chi dovete cercare l’armonia? Con la community di Wanderlust 108, che quest’anno si radunerà a ben tre eventi: il 22 settembre alle Cascine a Firenze, il 29 nel parco di CityLife a Milano e il 6 ottobre al Laghetto dell’Eur a Roma.

Un triathlon per la mente

Wanderlust 108 è il nome del primo Mindful Triathlon arrivato tre anni fa anche in Italia (ma gli eventi organizzati nel 2019 sono oltre 50 in 20 Paesi di tutto il mondo): una giornata dedicata a pratiche per raggiungere la consapevolezza, all’evasione alla cura di sé.

Un programma all’insegna dello stile di vita sano, ricco di attività motorie, workshop e sfide, vi permetterà di immergervi in emozioni ed esperienze tutte da sperimentare. Per trovare il meglio di voi stesse

Le tre attività

Le tre attività che compongono il triathlon di Wanderlust 108 sono la corsa (5 km, che potete anche percorrere camminando se non siete allenate), 90 minuti di yoga e una sessione di meditazione guidata.

Ma poiché siamo tutte diverse, con esigenze e motivazioni molteplici, sono previste anche discipline alternative, raggruppate alla voce “The uncommons”: acroyoga, hula hoop, meditazione con campane tibetane, lezioni di yoga con insegnanti top.

E poi troverete conferenze sul miglioramento di sé attraverso lo stile di vita sano e sostenibile, mercatini artigianali, momenti di relax con musica e cibo healthy.

Benessere assicurato

Le giornate del Mindful Triathlon sono aperte a tutti, indipendentemente dall’età e dalla preparazione fisico-atletica.

E il benessere è assicurato: sempre più spesso gli studi scientifici comprovano che proprio le discipline protagoniste di Wanderlust 108 contribuiscono a ridurre l’ansia e lo stress, a migliorare le proprie abilità cognitive, a mantenersi in buona forma psicofisica.

Potete trovare tutte le informazioni pratiche sulle attività, gli ospiti, i maestri e l’iscrizione nella sezione italiana del sito web di Wanderlust o sulle relative pagine social.