27/02/2023

Sportwear: tutte le sfumature del rosa

Emanuela Bruno
A cura di Emanuela Bruno
Pubblicato il 27/02/2023 Aggiornato il 27/02/2023

Il colore pink, dalle delicate sfumature baby a quelle lampone e fucsia più grintose, è una delle tinte di tendenza nelle collezioni invernali di capi e accessori destinati al fitness e alle discipline outdoor

PINK GALLERY

È il momento delle Pantere Rosa. Tutte le tonalità del pink al corso di gruppo, durante un’arrampicata o sulle piste da sci, in bicicletta o per l’uscita di running rimangono di tendenza. Ecco i nostri suggerimenti

Il rosa regala una sferzata di buonumore al guardaroba delle sport-addicted.

Dalla palestra alle piste innevate

Per la palestra con le amiche, la canotta in microfibra stretch stampata di Deha (euro 59,90) ha un pratico top elastico sottoseno. Comodissimi sono anche i legging senza cuciture di Begood (euro 82), realizzati in uno speciale tessuto che contiene silicio, titanio, magnesio, zinco, microsfere di aloe, caffeina e vitamine A ed E: con il calore del corpo rilascia sul corpo i principi attivi, migliorando il microcircolo e il metabolismo cellulare. Chi cerca un sostegno perfetto anche negli allenamenti ad alto impatto ha bisogno di un reggiseno tecnico sportivo ad hoc: Triaction by Triumph propone un modello con tre strati di tessuto per un perfetto controllo antioscillazione e spalline ergonomiche (euro 47,99).

Grande scelta nel mondo delle giacche per gli sport outdoor sulla neve, dal climbing allo scialpinismo, dalle gite con le ciaspole all’hiking. Si spazia dal modello caldissimo Fusion Airwarm Hoodie di Millet (euro 249,99), con imbottitura Primaloft, elastico nella parte superiore e regolabile in vita, al pratico Cali Hoodie di Lafuma (euro 109,99), in fibre riciclate, con interno in pile e cappuccio.

Fra i pant tecnici, adatti allo ski-touring ma non solo, spiccano i Noorvik di Rock Experience (euro 179,99) con costruzione ibrida e tessuti distribuiti secondo il body mapping, per offrire protezione, resistenza, vestibilità e comfort dove serve di più.

A chi ama il ciclismo, invece, si addice la giacca Santini Vega Absolute (euro 229,90), studiata per le temperature invernali più rigide: antivento e antipioggia, offre isolamento termico e grande traspirabilità.

Calzature perfomanti e fashion

Rosa anche nelle calzature: le appassionate di running apprezzeranno il comfort, il supporto e il massimo controllo della scarpa Asics Novablast 3 (euro 150), ammortizzata reattiva e traspirante, in cui il 75% dei materiali sono riciclati.

Per il doposci, invece, Freddy propone il Puff Boot (euro 59,90) con stampa fantasia e imbottitura in pile.

E gli accessori?

In piscina non può mancare la cuffia in silicone Smartcap di Arena (euro 17,99). Per le discese con gli sci, la protezione degli occhi arriva dalla maschera Koo Eyewear Eclipse (euro 160), dotata di lenti Zeiss anti-appannamento a rapida sostituzione, con protezione UV 100, visione panoramica e massima aerazione. In pista, poi, il casco giusto è il Piuma R Chrome di Kask (euro 430): iperfemminile con dettagli cromati, ha imbottitura interna e paraorecchie in lana, visiera integrata a doppia lente e sistema di ventilazione integrato. Alle sciatrici più fashion è dedicato il Neck Gaiter Light di Crazy (euro 23), un accessorio versatile e multiuso (scaldacollo, cappellino, fascia tergisudore) in filato leggero Primaloft e senza cuciture. E per avvolgere i piedi quando si pedala su una bike, ecco la calza Pois Fantasy Cycle di TRS (euro 12,90), in maglia traspirante con filato antibatterico.