24/09/2021

Riminiwellness: un ritorno pieno di energia

Emanuela Bruno
A cura di Emanuela Bruno
Pubblicato il 24/09/2021 Aggiornato il 24/09/2021

Dal 24 al 26 settembre la Fiera di Rimini ospita finalmente la più grande kermesse italiana dedicata alla forma fisica: discipline fitness, musica, divertimento, alimentazione sana e benessere a 360 gradi vi aspettano

Riminiwellness

Dopo lo stop del 2020, imposto dalla pandemia, ritorna l’appuntamento più atteso dagli appassionati di fitness, sempre alla ricerca di nuove attività allenanti e di efficaci discipline per il benessere olistico: spazio dunque alla 15a edizione di Riminiwellness, che prende il via 24 settembre e promette una tre-giorni a tutta energia.

La manifestazione 2021 si propone in versione totalmente “active”, con una molteplicità di eventi aperti al pubblico e all’insegna del divertimento.

Tutte le tendenze in evidenza

Dieci padiglioni, organizzati con tutti i requisiti per la sicurezza dei presenti, ospiteranno una miriade di palchi, con i top-istruttori internazionali pronti a proporre lezioni grintose e dinamiche, ma anche attività body-and-mind più soft, e poi piscine dove si scopriranno le tendenze dell’universo acquatico, corner con le ultime novità in fatto di attrezzi, spazi dedicati alla danza, sfide, gare, esibizioni, conferenze e workshop. Tutto il mondo dello sport e dell’allenamento nelle sue diverse sfaccettature ritorna alla ribalta, in una delle kermesse più importanti al mondo.

Ritroverete le discipline e i workout più affermati: dalla Zumba al CrossFit, dall’indoor cycling a Strong by Zumba, dalle molteplici versioni del Superjump di Jill Cooper sui tappeti elastici ai nuovi programmi di gruppo elaborati da Les Mills, dal Pound con le bacchette da batterista all’Antigravity yoga e al Combat. Al Pilates sarà dedicato uno spazio ad hoc, la Pilates Junction, dove sperimentare tutti gli ambiti di approfondimento di questo metodo, mentre alle innumerevoli declinazioni dello yoga (da quelle più tradizionali a quelle più innovative) è riservata l’area denominata proprio Pianeta Yoga.

Spazio anche al wellness

Per chi non desidera cimentarsi nelle attività fitness, ma predilige esplorare il mondo dei massaggi e delle terapie per l’equilibrio psicofisico, sono pronte l’Oasi del benessere, con i suoi tatami e i suoi esperti, e la zona in cui provare la Bioginnastica. E dopo l’esercizio fisico, tutte a un grande classico di Riminiwellness: FoodWell Expo, lo spazio riservato all’alimentazione sana per chi si prende cura della propria forma, giunto alla sua 7a edizione.

La vendita dei biglietti online è aperta ormai da molte settimane. Se volete conoscere il programma completo degli eventi, i nomi dei protagonisti e il susseguirsi delle lezioni sui vari palchi, oltre agli orari di apertura e a tutte le norme anti-Covid (dall’obbligo del Green pass al distanziamento, dai corsi con numero di allievi limitato alle regole di igienizzazione degli attrezzi), visitate il sito web della manifestazione.