28/05/2024

Riminiwellness 2024: è tutto pronto

Emanuela Bruno
A cura di Emanuela Bruno
Pubblicato il 28/05/2024 Aggiornato il 29/05/2024

La manifestazione internazionale più attesa da chi vuole conoscere novità e tendenze per la forma e il benessere fisico apre finalmente i battenti, con tante novità a misura di donna

Rimini wellness 2024

La 18a edizione di Riminiwellness, la vetrina imperdibile su tutti i trend nel mondo del fitness e del benessere, apre i battenti il 30 maggio, per quattro giorni di allenamenti, divertimento e allegria (fino al 2 giugno). Come tutti gli anni, alla Fiera di Rimini e in tantissime location della Riviera, vi aspettano master trainer internazionali, campioni sportivi, discipline ginniche e olistiche, incontri, conferenze, special guest con cui allenarsi, eventi, dibattiti, massaggi e terapie dolci, lezioni, tips sull’alimentazione, sullo stile di vita sano e tutte le proposte che, da sempre, costituiscono la peculiarità della manifestazione e la rendono amatissima dal pubblico.

55 eventi fra palchi e classi fitness, 19 appuntamenti con arti marziali, sport da combattimento e cultura fisica, 4 vetrine fra showcooking, corsi di cucina e degustazioni, un’Academy con 72 convegni

Un festival al femminile

Quest’anno l’evento presenta un’inedita chiave di lettura “al femminile”, con moltissime proposte dedicate alle donne. Qualche esempio? Nell’ambito fitness potrete conoscere Curves, una catena di palestre for women only che propongono un nuovo programma di training a circuito di 30 minuti, volto a combinare potenziamento muscolare e allenamento cardiovascolare. Spazio anche a un’ambasciatrice internazionale di Riminiwellness, la coach slovena Vida Macura Maglica, che presenta Extreme training, una piattaforma su cui allenarsi con lei, seguendo un metodo che promette risultati in pochissimo tempo con 3 sedute settimanali: i programmi disponibili sono moltissimi, destinati a donne di ogni età e con esigenze differenti. Il benessere femminile sarà al centro anche di numerose conferenze, fra cui il simposio interdisciplinare “Salute ormonale della donna”, coordinato dalla yoga therapist e fitness coach Sayonara Motta, che si occuperà con approccio scientifico dei benefici dello yoga (e non solo) dalla giovinezza all’età più matura. Altri convegni utili alle signore riguarderanno i movimenti chiave per le donne e l’attendibilità delle fitness-influencer.

Active Beauty

Di sicuro interesse per le sport-addicted è poi la nuova sezione Active beauty, dedicata esclusivamente ai prodotti di bellezza studiati in modo specifico per gli atleti e per chi conduce una vita attiva: resistenti all’acqua, anti-sudore o per la salute della pelle, sono formulati per la cura del corpo con un occhio alle esigenze di chi si allena.

Oltre a questi temi specifici, in fiera troverete sfide multidisciplinari ad alta intensità come Hyrox, eventi di Crossfit, novità soft sui tappeti elastici messe a punto da Jill Cooper, workout in acqua come l’evergreen Aqua Zumba, discipline emergenti come la Flyboard basket ball (destinata ad allenare chi gioca a pallacanestro). Preparatevi anche a esplorare l’Oasi del benessere, con tante proposte come i Bio stage, conferenze sulle discipline naturali, i nuovi massaggi della Scuola Nazionale TAO, l’area Yoga On Stage per praticare l’antica disciplina indiana in tutte le sue declinazioni e con una new entry dell’arte ayurvedica, la lettura del polso.

Per approfondire tutto ciò che vi aspetta a Rimini e nella carrellata Riminiwellness Off (cioè fuori fiera), oltre che per le informazioni pratiche, potete consultare il sito della manifestazione.