02/06/2022

Riminiwellness 2022: ritorna la festa del fitness con tutte le nuove tendenze

Emanuela Bruno
A cura di Emanuela Bruno
Pubblicato il 02/06/2022 Aggiornato il 02/06/2022

Il conto alla rovescia sta per concludersi e l’edizione 2022 della manifestazione più amata dai fitness addicted e da chi ha a cuore il benessere si preannuncia ricca di proposte

RIMINI WELLNESS

Si annuncia decisamente internazionale l’edizione 2022 di Riminiwellness, la grande e attesissima kermesse del fitness e del benessere declinato in tutte le sue sfaccettature, in programma nella località romagnola dal 2 al 5 giugno. In fiera, infatti, vi attendono operatori da tutti i continenti, i più famosi presenter e coach mondiali e un parterre di atleti internazionali per gare, sfide ed esibizioni.

In decisa ripartenza dopo la pandemia, il settore del fitness e del wellness porta a Rimini tutte le tendenze, le novità e le curiosità del momento.

Workout per tutti i gusti

Dal mondo delle palestre arrivano sui palchi lezioni e workout per tutti i gusti. Molte sono di ispirazione dance, come Jazzercise, GPassé, Macumba o Ballet fit, oltre naturalmente alla intramontabile Zumba, che promette sessioni didattiche con il fondatore della disciplina, Beto, e con i suoi top-trainer provenienti da ogni dove.

Ma tanto spazio è anche dedicato al training funzionale, agli allenamenti cardio e alle discipline aerobiche, indoor e outdoor: fra queste si annuncia interessante il digital nordic walking, in cui la tecnologia fornisce una marcia in più alle camminate con i bastoncini. Fra gli attrezzi, piccoli o più grandi, potete provare il Revoring, The cage, il Crab e non mancano i corsi sui tappeti elastici, in tutte le varianti, e l’indoor cycling.

Spazio alle discipline olistiche

La connotazione olistica è sempre più trendy e lo yoga la fa da padrone con la nuovissima iniziativa Yoga on stage, in cui insegnanti internazionali e famose scuole portano sul palco tutte le loro forme di pratica, più classiche o più innovative (un esempio da scoprire, fra le novità, è lo Yoga & somatic moves). Anche il Pilates ha un suo spazio dedicato (la Pilates junction) e le addicted dei trattamenti, delle discipline e delle tecniche di benessere non possono perdersi l’area Bio stage e la Relax zone, in cui corpo e mente trovano equilibrio con mille percorsi da provare, grazie a operatori olistici e famose scuole di massaggio.

Un corpo sano si costruisce a tavola

Se siete appassionate di contest e di esibizioni, il programma è ricchissimo e poiché il corpo sano si costruisce anche a tavola ritorna in fiera l’area espositiva Foodwell Expo, con tante idee per mantenersi in salute a partire dall’alimentazione. Non mancano nemmeno i convegni a tema e la manifestazione parallela di Riminiwellness off, con incontri e iniziative outdoor, feste sul bagnasciuga, running, biciclettate e sport in spiaggia.

Sul sito web della manifestazione trovate tutti i programmi e le informazioni pratiche per l’accesso in fiera.