29/05/2018

Riminiwellness 2018: sei pronta a liberare la tua energia?

La grande fiera internazionale del fitness sta per aprire i battenti con una nuova edizione piena di programmi innovativi, musica, energia, personaggi
apertura

“Free your energy!” (“Libera la tua energia!”) è il motto della tredicesima edizione di Riminiwellness, la più grande kermesse internazionale dedicata al fitness, al benessere, alle tendenze sportive, alla sana alimentazione, alle sfide atletiche. Per quattro giorni, dal 31 maggio al 3 giugno, i padiglioni della Fiera di Rimini ospiteranno, per la gioia degli appassionati, ben 46 palchi, dove più di 500 presenter provenienti da ogni parte del mondo ci faranno divertire con oltre 1500 ore di lezione.

5 palchi per il Pilates, 5 per le discipline acquatiche, 6 per la danza, 4 per l’indoor cycling, 17 per il fitness, 5 per il walking e 4 per lo yoga: a voi la scelta.

Scopriremo come ci alleneremo nei prossimi mesi, fra tappeti elastici e attrezzi hi-tech di ultima generazione, passi di danza e guantoni da boxe.

In cerca di novità

Qualche novità per le nostre lezioni? Il DGSkating, che sembra uno skateboard (anche se più piccolo) ma serve come appoggio per esercizi funzionali in variegati corsi di gruppo. Il Revoring, una catena elastica composta da 14 anelli, che permette di eseguire un’infinità di movimenti allenanti, fissata a un supporto o libera. Lo Skillrun, una nuova e sofisticata macchina per unire lavoro cardio e resistenza. O ancora, nel mondo del fitness dance-inspired, impareremo la Lambaerobica, un format caliente di origine brasiliana. Ma questi non sono che pochi esempi, perché la panoramica di lezioni per tutti i gusti sarà ricchissima.

Tra presenter internazionali, atleti e vip

Non mancheranno vip, atleti top e personaggi del mondo dello spettacolo. Sul palco Zumba saliranno la modella e guru venezuelana del fitness Michelle Lewin e il 1 giugno alle 17 si esibirà un personaggio femminile italiano con una storia di grinta e coraggio, grande amante del ballo, di cui recentemente si è parlato molto in TV e sui media (il nome è ancora una sorpresa!). Nell’area del Pilates saranno presenti nomi del calibro di Anna Maria Cova, Ester Albini, Serafino Ambrosio, che ci mostreranno tanti attrezzi funzionali come il Blackroll, il Motr o il Bodhi. Il Biovillaggio vedrà impegnata Stefania Tronconi con la sua Bioginnastica, la zona PianetaYoga proporrà insegnanti e tendenze famose.

Un evento per tutta la riviera

Anche l’intero territorio riminese sarà protagonista con eventi e gare, feste e serate a tema (raggruppate sotto l’egida di Riminiwellness Off): novità assoluta del 2018 sarà la Virgin Active Urban Obstacle Race (2 giugno), sfida a base di running e functional training, con la schermitrice Rossella Fiamingo splendida testimonial al femminile. Ma ci saranno poi Tania Cagnotto, che presenterà il libro che ha appena pubblicato e incontrerà i fan al parco acquatico galleggiante BoaBay, il nuotatore olimpico Simone Sabbioni e molti altri volti noti.

Si parla anche di cibo, benessere, riabilitazione

Nel padiglione FoodWell, dedicato all’alimentazione sana per chi fa sport, si alterneranno blogger seguitissime come Federica Gifo o Tiziana Vitale, protagoniste della TV come Federica Fontana, triatleti e ironmen come Michele Evangelisti. Non mancheranno l’area Riabilitec, dedicata al recupero funzionale, i convegni scientifici, gli show, le esibizioni, i concorsi e le sfide di body building nella sezione RiminiSteel, dedicata alla cultura fisica.

credit-RIMINIWELLNESS—CRUISIN
credit-RIMINIWELLNESS—ZUMBA
credit-RIMINIWELLNESS
credit2-RIMINIWELLNESS
credit3-RIMINIWELLNESS
CREDIT4-riminiwellness