20/12/2020

Escape from 2020: una sfida per sportive grintose

Emanuela Bruno
A cura di Emanuela Bruno
Pubblicato il 20/12/2020 Aggiornato il 20/12/2020

In arrivo un originalissimo evento virtuale, che il 30 dicembre coinvolgerà le appassionate di fitness con l’obiettivo di dire addio a quest’anno difficile e di entrare nel 2021 facendo sport insieme in modo divertente e sicuro

Escape from 2020

Alzi la mano chi di voi, nel corso di quest’anno così complicato, non ha pensato almeno una volta “Speriamo che finisca presto”. Abbiamo tutte un gran desiderio di voltare pagina, di guardare al 2021 con un pizzico di ottimismo e di lasciarsi alle spalle il 2020 bisestile con tutte le sue difficoltà. Le sportive, in particolare, avranno un’occasione originale per entrare nell’anno nuovo con grinta e, simbolicamente, chiudendo energicamente la porta su tutto quello che le ha afflitte negli ultimi mesi: una sfida fitness multidisciplinare.

Già il nome dell’evento, Escape from 2020, è emblematico dello spirito con cui si deve affrontare la “fuga” dall’anno che sta per concludersi.

Appuntamento virtuale

Organizzato da Endu, una grande community internazionale di appassionati di sport di endurance, Escape from 2020 è un evento virtuale che inizia alle 7 del 30 dicembre e dura fino al pomeriggio del 1 gennaio. Potete correre, sciare, pedalare (in casa o all’aperto), camminare (nella neve, con le ciaspole, o dovunque vi troviate), oppure partecipare a masterclass di fitness con i coach di EnduFit. La vostra performance può svolgersi in qualunque momento della giornata e avere la durata che preferite: sarete monitorate da una apposita app scaricabile o dalle due piattaforme dedicate alle attività fitness indoor. L’iscrizione, che costa 19 euro e si effettua sul sito dell’organizzatore, vi dà diritto a scaricare la app e ad accedere ai gruppi fitness online, oltre a ricevere un pacco gara, contenente una maglietta creata per la manifestazione dal graffiti-writer Andrea Antoni (noto in rete come Style 1).

Tutti insieme, senza rischi

L’idea è di dedicarsi a un’attività sportiva tutti insieme, anche se ciascuno per conto proprio, condividendo lo stesso obiettivo: divertirsi, svolgere un’attività fisica sana e affrontare il futuro con speranza e determinazione. Una parte del ricavato dalle iscrizioni sarà devoluta alla Protezione civile, per sostenere le iniziative di soccorso e sostegno rese necessarie dall’emergenza sanitaria. Svariati atleti del panorama nazionale degli sport di resistenza parteciperanno al vostro fianco (ben distanziati): l’ultrarunner Mauro Maiolli, il ciclista Omar Di Felice, l’ex ciclista ‘pro’ su strada Angelo Furlan, il centauro Davide Pizzoli e la nuotatrice azzurra Stefania Pirozzi.