23/05/2019

Corsi in palestra? Adesso sono outdoor

Emanuela Bruno
A cura di Emanuela Bruno
Pubblicato il 23/05/2019 Aggiornato il 23/05/2019

Nella bella stagione viene voglia di allenarsi all’aria aperta, per questo le palestre trasferiscono nei parchi cittadini le loro lezioni di gruppo

Virgin Active Outdoor

Allenarsi all’aria aperta, a contatto con la natura, è molto più piacevole e rigenerante che farlo chiuse in una sala corsi. Non è un caso che nella stagione in cui le giornate sono più lunghe siano tante le fitness addicted che escono a correre, a fare trekking o a pedalare in bicicletta. Ma non pensate che questi sport outdoor “fai da te” siano l’unico modo per mantenersi in forma fuori dalla palestra: fra pochi giorni potrete seguire le vostre lezioni di gruppo preferite anche al parco.

Non si tratta di generiche sessioni di training all’aperto, ma proprio dei format di allenamento finora proposti solo indoor, con tanto di istruttore e di attrezzi ad hoc

Appuntamenti fitness al parco

L’idea è dei centri fitness Virgin Active che, coerentemente con la loro filosofia dell’allenamento anywhere-anytime, trasportano nei parchi cittadini le lezioni di punta del suo planning. Per godere non solo dei benefici dell’attività motoria in compagnia, ma anche dell’ambiente naturale e della sua pace, tutti i partecipanti saranno in collegamento con i coach mediante speciali cuffie “silent training” e useranno tools rispettosi dell’ambiente, appositamente creati per l’occasione.
Il primo appuntamento con questo nuovo corso del fitness, che si chiama proprio Outdoor, è fissato per il weekend del 25 e 26 maggio. In 6 città italiane, Milano, Torino, Firenze, Roma, Napoli e Catania, si partirà dalle palestre del circuito per raggiungere le sei aree verdi scelte come location e partecipare a lezioni di tonificazione funzionale, functional boxing e yoga (i corsi si chiamano Functional training, Punch focus e Yoga strenght).

Da ora fino a ottobre

L’evento è aperto ai soci ma anche al pubblico (che può iscriversi gratuitamente sul sito web di Virgin Active).
Nei weekend successivi, fino a ottobre (o anche oltre, se le condizioni meteo lo consentiranno), gli allenamenti Outdoor saranno inseriti nel planning abituale dei corsi. Inizialmente si svolgeranno solo a Milano, per essere poi estesi anche alle altre città dopo una fase di rodaggio.