30/06/2021

Corpo snello e scolpito last minute? Prova Strong Nation

Emanuela Bruno
A cura di Emanuela Bruno
Pubblicato il 30/06/2021 Aggiornato il 30/06/2021

Anche a poche settimane dal momento di indossare il costume, questo è un workout grintoso che snellisce e modella la figura in tempi rapidi

Strong Nation

La prova costume è ormai imminente e in tante ci chiediamo se esista la possibilità di una remise en forme rapida. Naturalmente i benefici duraturi arrivano con la continuità negli allenamenti, ma c’è un workout che, anche eseguito last minute, può dare buoni risultati: è Strong Nation, già conosciuto come Strong by Zumba. Il consiglio è di Michelle Lewin, 35enne di origini venezuelane nota in tutto il mondo come fitness model & coach: seguitissima sui social, ha un account FB e una pagina Instagram che contano in tutto circa 22 milioni di follower. In qualità di ambassador di Strong Nation, ci racconta i plus di questo programma di training.

Strong Nation è un allenamento intervallato ad alta intensità, che si effettua a corpo libero e che si può seguire in palestra, ma anche a casa

 

Perché ti piace Strong Nation?

Per me è la soluzione più veloce per rimettersi in forma e una delle poche che non siano considerate un peso, perché è davvero divertente. Combina esercizi cardio con movimenti a corpo libero, come calci, pugni, affondi e salti, e l’intero allenamento è sincronizzato con la musica. Eseguire questo workout per tre volte alla settimana vi farà diventare snelle e toniche.

Quali sono i punti di forza del workout e i benefici maggiori per le donne?

La maggior parte di noi desidera tonificare la parte inferiore del corpo e modellare le curve con un po’ di muscoli in più. E Strong Nation è perfetto per bruciare i grassi e costruire muscoli.

Questo è un programma adatto per prepararsi alla prova costume?

Lo consiglio al 100%! La stagione estiva è ormai arrivata, ma c’è ancora la possibilità di rimettersi in forma e questa è a mio parere la migliore opzione per una definizione last minute del corpo prima della spiaggia.

Quanto è importante allenarsi con la musica giusta?

Per me, come per tante altre persone, la musica è molto importante quando mi alleno. Come vi sentite quando lo fate con una musica che non vi piace, o che è noiosa e lenta? Vorreste solo smettere. Invece quella di Strong Nation carica, è grintosa e aiuta a superare i propri limiti ogni volta.