13/09/2017

City outdoor games, la sfida sportiva per tutta la famiglia

Emanuela Bruno
A cura di Emanuela Bruno
Pubblicato il 13/09/2017 Aggiornato il 13/09/2017

Si apre il 15 settembre a Milano una tre-giorni dedicata alle più diverse e spettacolari discipline outdoor: per applaudire gli atleti internazionali e sperimentare direttamente nuove emozioni fitness

City Outdoor Games

Bouldering, free climbing, mountain bike, skate, stand up paddle, nordic walking, running, yoga, footbike, balance board, slackline, Pilates, canoa, calisthenics, parkour, crossfit: vi basta? Ecco una carrellata di alcune fra le discipline sportive che saranno protagoniste, dal 15 al 17 settembre a Milano, all’edizione 2017 dei City outdoor games.

L’evento, che si svolgerà contemporaneamente alla Darsena e in quattro parchi cittadini (Parco Sempione, Giardini Indro Montanelli, Giardini della Guastalla e Giardini di Porta Nuova), ripropone per la terza volta un apprezzato format di sport e lifestyle outdoor, in cui tutti sono invitati ad accostarsi alla pratica delle diverse discipline, ad assistere a contest ed esibizioni e a divertirsi all’aperto.

Grazie alla presenza di istruttori e coach, sarà possibile a chiunque mettersi in gioco, indipendentemente dall’età e dalla preparazione atletica di partenza

Come è già avvenuto nel 2015 all’Idroscalo e nel 2016 nell’area di CityLife, anche quest’anno potrete trovare relax con gli asana yoga più efficaci, sfrecciare sulle rotelle, sperimentare il vostro equilibrio sulla funicella tesa (slackline), arrampicare sulle pareti artificiali appositamente predisposte, remare sui Navigli o partecipare ai workshop di running, tenuti da specialisti.

Anticipazioni sul programma

Qualche assaggio di ciò che vi attende? La Sup Rampage, una gara di velocità a suon di pagaia, sulle tavole dello stand up paddle, oppure la gara ad inseguimento Pump Duel con la MTB. Ma sono in programma anche sfide fra grandi campioni: ad esempio, sulle rive della Darsena, si terranno le Climbing master series, con atleti di free climbing di fama internazionale, e lo show del Deep water solo, una variante dell’arrampicata libera che prevede l’ascensione su una parete incombente sull’acqua, con l’obiettivo di raggiungerne la sommità (senza cadere) per poi tuffarsi. Qui si sfideranno stelle mondiali come Chris Sharma e big italiani come Stefano e Claudia Ghisolfi, Laura Rogora e Stefano Carnati.

In questa grande kermesse, dedicata a tutta la famiglia, sono previsti spazi e attività dedicate anche ai bambini, da soli o in compagnia dei genitori. Il tutto avrà la colonna sonora di Virgin Radio (radio ufficiale dell’evento), con un DJ set a tutto rock allestito per l’occasione.
Tutte le informazioni e il programma dettagliato su www.cityoutdoorgames.it/milano.