01/02/2019

Casco e mascherina addio: sulle piste trionfa la protezione all-in-one

Emanuela Bruno
A cura di Emanuela Bruno
Pubblicato il 01/02/2019 Aggiornato il 01/02/2019

I caschi integrati con visiera abbinano protezione e difesa dai raggi solari, con un design rigorosamente alla moda

caschi sci

All-in-one, tutto in uno: oggi le donne che vogliono sciare in sicurezza ed essere trendy scelgono i caschi protettivi con visiera integrata. Non più due accessori, il casco e gli occhiali a maschera, ma uno solo, studiato con un design accattivante e armonia di colori. E non crediate che siano pesanti e fastidiosi: le case produttrici ormai adottano tecnologie costruttive sempre più sofisticate, per garantire il massimo comfort, sia per il fitting che per la termoregolazione.

I caschi sono diventati veri e propri accessori moda, con dettagli iperfemminili che li rendono molto più belli rispetto al passato.

Ad alta protezione

La soluzione integrata vi consente di affrontare le piste con la testa protetta e con la certezza che l’energia trasmessa alla testa e al collo da eventuali impatti, in caso di caduta, venga dispersa e attutita. Contemporaneamente potete difendere gli occhi dall’aria, dalle intemperie e dai raggi UV, perché le visiere sono dotate di filtri ad hoc, senza correre il rischio di rovinare il trucco. Anzi, avete addirittura la possibilità di sciare con gli occhiali da vista, comodamente posizionati sotto alla mascherina abbassabile. Le visiere si aprono e si chiudono con un semplice gesto, spesso sono intercambiabili e sono dotate di sistemi antiappannamento

Nella gallery le nostre proposte di tendenza.