09/05/2017

City bike: 4 modelli per convincere il vostro lui a pedalare insieme

Emanuela Bruno
A cura di Emanuela Bruno
Pubblicato il 09/05/2017 Aggiornato il 09/05/2017

Provare a coinvolgere il vostro compagno nelle pedalate primaverili: fatelo mostrandogli quattro trendy-novità fra le due ruote cittadine

BIANCHI-CAFE-&-CYCLES

Amate le due ruote? Sicuramente avete ormai adottato la bicicletta per tutti i vostri spostamenti quotidiani. E i tragitti in città sono per voi  un’ottima occasione per tonificare la muscolatura di gambe e glutei e bruciare gli accumuli adiposi localizzati. Cosa fare invece se non siete troppo motivate a utilizzare la city-bike? Provate a coinvolgere il vostro compagno.

Pedalare in due è un modo per rendere il viaggio più piacevole. Per convincerlo, mostrate al vostro lui quattro modelli-novità molto particolari e insoliti: ce n’è uno per ogni personalità (e budget).

  1. Per lo sportivo. Se è un tipo dinamico, che si dedica al fitness e apprezza lo stile casual-ricercato, la SaltaCross di Bollani è un must con cui spostarsi in città in sicurezza. Ispirata alla mitica Saltafoss degli anni Settanta, punta sul gusto retrò di tanti dettagli tecnici ed estetici: la linea e il design, l’impianto frenante (Joystick anteriore e contropedale posteriore), il telaio leggerissimo, i cerchi. In più vanta una serie di optional hi-tech. Prezzo: a partire da euro 890.
  2. Per il trend-setter. L’uomo sofisticato, che anticipa le tendenze, non può non apprezzare la grinta della Cigno Veloce “Total black”, creata per la giungla urbana ma adatta anche per le scappate fuoriporta del weekend. Esce da un assemblaggio totalmente artigianale e ha uno stile ricercato, con telaio in alluminio e verniciatura matt-gum, ruote a sei raggi in alluminio e magnesio, manopole e sella flessibili dall’inedito design. Prezzo: euro 1600.
  3. Per il pragmatico. Per chi fa della city bike una compagna h24, trascinandola nel traffico ma anche nei tratti in metropolitana o in auto, la soluzione è Tilt 120 di B’Twin (da Decathlon): un modello pieghevole, compatto e polivalente che pesa solo 14 kg e, una volta chiuso, riduce il suo volume del 70%. Cambio a 6 velocità, sella senza cuciture, pedali pieghevoli. Prezzo: euro 199,99.
  4. Per il piacione. Se lui è un dandy che ama farsi notare, con un pizzico di ricercata eccentricità? Per lui va bene la Metropolitanbike R77 di Rizoma, con telaio monoscocca full carbon leggerissimo. Elementi in alluminio ricavati dal pieno, sella in fibra di carbonio e design inedito, espressione di una creatività made in Italy che non passa inosservata. Euro 2900.