24/11/2020

Accessori hi-tech per facilitare l’allenamento

Emanuela Bruno
A cura di Emanuela Bruno
Pubblicato il 24/11/2020 Aggiornato il 24/11/2020

Nel fitness in acqua o in palestra, durante il running o per gli sport in montagna, sono sempre più sofisticati gli apparecchi, gli accessori e i tessuti che aiutano a migliorare la forma fisica

accessori tecno

Se ci si pensa, sembra quasi impossibile: anche nei decenni passati si andava in palestra, ci si allenava in casa, si faceva sport, si cercavano l’effetto push-up e il consumo calorico. Ma non esistevano una quantità di avveniristici accessori multifunzione e di capi messi a punto con tecnologie hi-tech, tutti a nostra disposizione per rendere ancora più proficuo e sicuro ogni workout.

La tecnologia ci aiuta a controllare meglio le nostre performance, ma anche a renderle più divertenti e più proficue. Per vedere prima i risultati.

Non importa quale sia la vostra attività fitness preferita: in piscina o nel parco, in palestra o in montagna, ecco alcune proposte smart da regalarvi al più presto.

Per il fitwalking

Puntate a diventare runner, ma per ora il fitwalking è il vostro pane? Ecco Floky RunUp, una calza studiata per proteggere il piede e la gamba nei punti in cui sono maggiormente sollecitati. Nasce da ricerche biomeccaniche, circolatorie e neurologiche: la sua struttura e gli elementi esterni (applicati in zone strategiche) migliorano le prestazioni, proteggono i tessuti e prevengono gli infortuni. Euro 49.

Per l’acquagym

Sono anche impermeabili gli auricolari wireless Skullcandy Push Ultra, con ganci modellabili per una vestibilità personalizzata. Consentono l’accesso a tutti i controlli per la musica e per le chiamate, grazie ai comandi disponibili su entrambi, hanno la funzione di localizzazione in caso di smarrimento e offrono prestazioni sofisticate. Euro 129,99.

Per gli sport in montagna

Pensata per lo sci, ma perfetta per tutti gli sport outdoor invernali, la maglia X-Bionic Energy Accumulator 4.0 è un capo underwear costruito con sistema di body mapping e con tecnologie multiple che garantiscono perfetta termoregolazione. La temperatura del corpo rimane a 37 gradi, perché il sistema ThermoSyphon e la struttura del tessuto evitano la dispersione di calore oppure eliminano il sudore, secondo il bisogno. Euro 129.

Per il fitness

Fitbit Inspire 2 è un tracker rinnovato e facile da usare, dotato di 20+ modalità di allenamento basate sull’obiettivo, strumenti avanzati per il sonno, rilevazione continua del battito cardiaco, monitoraggio della salute mestruale e visualizzazione dell’assunzione di cibo, dell’idratazione e del peso corporeo. Un coach da polso supermotivante per curare la forma fisica e la salute. Euro 99,99.

Per il running

La corsa al parco, in tempi di Covid 19, vi preoccupa per l’eccessivo affollamento? Asics ha creato la Runners Face Cover, studiata per proteggere anche durante la pratica sportiva. La respirazione avviene nel massimo comfort, grazie al design ergonomico, allo spazio fra viso e tessuto, ai punti strategici di ventilazione. Tessuto antibatterico ad asciugatura rapida. Euro 40.

Per tutte

Volete una bilancia smart, in grado di monitorare il benessere del vostro corpo? Garmin Index S2 fa al caso vostro: mostra, registra e confronta indicazioni approfondite sul trend del peso e di diversi dati biometrici, come indice di massa corporea, percentuale di grasso, massa muscolo scheletrica, massa ossea e percentuale di acqua corporea, utili per avere un quadro generale sullo stato di forma complessivo del proprio corpo. Euro 149,99.