10/01/2018

Sulla neve sfoggia sfumature pink & blue

Quest’inverno, sulle piste da sci, i colori femminili per eccellenza sono il rosa e l’azzurro, anche declinati nelle loro diverse sfumature. Ecco le nostre proposte per un look di tendenza
SPYDER

Ci sono novità cromatiche per le sciatrici e le amanti della tavola da snowboard che vogliono stare al passo con la moda (e che hanno un animo romantico). Quest’inverno, infatti, il rosa e l’azzurro colorano capi tecnici, accessori, sci e scarponi, declinandosi in molteplici sfumature: anticate o fluo, tenui o strong.

Pink & blue trionfano in tinta unita o abbinati, in varianti mélange, con tocchi allegri sul bianco o in versione bicolor con pennellate contrastanti

Protagonista il colore

Il trend cromatico dell’inverno investe le giacche e i pantaloni per trascorrere le giornate in pista, sugli sci o con la tavola da snowboard. I materiali e i tessuti sono impermeabili e traspiranti, le fogge molteplici, i dettagli sofisticati (ghette fermaneve, aperture di ventilazione nei punti strategici, tecnologie riflettenti per mantenere il calore vicino al corpo, pratiche imbottiture dal peso-piuma e dall’effetto slim). Si punta molto sul green, con ovatte riciclate e processi produttivi ecofriendly. Anche per gli strati sottotuta, i tradizionali “pile” più o meno rivisitati si tingono di pink & blue.

A completamento dell’outfit sportivo, rosa e azzurro trionfano sui caschi, sui cappellini tricot di lana e perfino nelle nuance degli occhiali a maschera. Il total look cromatico è garantito da modelli di sci e di scarponi per tutte le esigenze: basta scegliere quelli adatti al proprio stile e alle proprie capacità, per le discese in pista, per la neve fresca o specifici per lo scialpinismo.
A fine giornata è il momento di rilassarsi, fra una passeggiata nella neve con gli amici e un aperitivo di tono più elegante. I tocchi di rosa delle giacche imbottite (sempre ultralight e vezzose) si fanno più tenui e virano sul perlaceo.

Ecco una carrellata “all day long”.