04/08/2020

Sport sulla tavola, scegli l’outfit giusto

Emanuela Bruno
A cura di Emanuela Bruno
Pubblicato il 04/08/2020 Aggiornato il 04/08/2020

Le surfiste sono considerate molto sexy: merito dei loro costumi di taglio sportivo, ma provocante, e delle mute minimal in tessuto stretch, che valorizzano le forme con tinte vivaci

sport su tavola

Che siano da diversi anni sport di tendenza è ormai evidente e forse molte di voi saranno già salite a pagaiare su una tavola da stand up paddle o avranno provato il surf, il bodyboard, il windsurf. Tutte le discipline acquatiche che si praticano su una tavola acquistano consensi fra le donne e sono un’attività fitness divertente, alla portata di chiunque. In attesa di affidarvi a un buon istruttore, che ve ne faccia conoscere i segreti, scegliete il look giusto per scivolare sulle onde.

I capi tecnici giusti devono essere aderenti e non formare pieghe, lasciarvi totale libertà di movimento e non creare fastidiosi sfregamenti sulla pelle.

Dal costume all’abbigliamento tecnico

Le amanti di questi sport si possono suddividere in due gruppi: ci sono quelle che li praticano in costume e quelle che invece scelgono un abbigliamento più tecnico, con mute in neoprene sottile, di taglio e foggia varia. Nel primo caso è utile avere un due pezzi sportivo, che dia libertà di movimento e sia a prova di spostamenti malandrini. Sì quindi al reggiseno fasciante e ben saldo, a forma di top zippato o a brassière, abbinato a slip coprenti o agli hotpants. In alternativa, potete aggiungere al bikini (o al costume intero) un paio di watershort. Per evitare che la lunga permanenza sull’acqua vi procuri fastidiose scottature, provate la comodità delle T-shirt di tessuto tecnico a protezione anti UV. Se invece vi orientate sulle mute tecniche, appositamente studiate per le evoluzioni sulla tavola, avete una vastissima scelta, che dipende dalla durata delle vostre uscite in acqua e dalla temperatura marina. I modelli estivi, in genere, sono smanicati o con le maniche corte e sono sgambati oppure con taglio a short, ma potete anche optare per i gilet, accostandoli agli slip di un bikini. Sono in neoprene o in tessuti stretch, hanno tinte sgargianti o stampe di stile hawaiano e non sono affatto indumenti poco femminili: super-attillati, grazie al loro tessuto avvolgente, rendono le surfiste particolarmente sexy.

Ecco la nostra gallery