10/10/2017

Reggiseno, scegli il tuo bra sportivo hi-tech e femminile

Emanuela Bruno
A cura di Emanuela Bruno
Pubblicato il 10/10/2017 Aggiornato il 10/10/2017

Un bra sportivo non è più solo un concentrato di tecnologia: è anche bello e iperfemminile, per farti sentire bene e valorizzare le tue curve anche mentre sei in palestra

Triaction byTriumph

Sono lontani i tempi in cui, per allenarsi in palestra, si indossava il reggiseno “di tutti i giorni” o una “generica” brassière colorata. Tutte ormai sappiamo che i movimenti ondulatori e sussultori sono dannosi per il décolleté e che, per proteggerlo e mantenerlo “up” il più a lungo possibile, occorre un bra specificamente creato per lo sport, che offra supporto e vestibilità perfetta.

Un reggiseno sportivo ad hoc fa la differenza anche nei risultati di un allenamento, perché sentirsi a proprio agio con se stesse e con il proprio corpo aiuta molto nella pratica fitness.

La scelta giusta

Ormai la scelta è vastissima e le differenze fra i modelli non dipendono solo dal tipo di sport praticato (quanto più è ad alta intensità, tanto più contenitivo e “solido” deve essere il supporto), né dalle proporzioni del décolleté (quanto più sono generose, tanto più richiedono un sostegno e un controllo importante). Ci sono molti altri elementi determinanti per un acquisto giusto. Le più attente agli aspetti tecnici badano al tessuto super-traspirante, alle cuciture posizionate strategicamente per non essere sentite, all’effetto avvolgente e alle spalline larghe di massimo sostegno. Ma non è tutto. Anche sulla pista da running o al corso di yoga, la parola d’ordine è valorizzare le curve.

A tutto comfort

Un’indagine svolta dal team di designer di Nike Women ha rivelato infatti che le donne (incluse le atlete) vogliono comfort, termoregolazione, allontanamento del sudore, ma anche che il reggiseno sia bello e le vesta perfettamente. Di qui gli studi biometrici e la precisa mappatura del corpo che, insieme alle tecnologie costruttive di ultima generazione, offrono la massima tecnicità in prodotti super-femminili.

Dettagli femminili

La ricerca di femminilità nei reggiseni dalle alte prestazioni per il movimento ha spinto un brand come Triumph a proporre i più amati modelli di lingerie “tradizionale” nelle corrispondenti versioni sportive. Solo qualche anno fa non l’avreste mai immaginato, ma oggi potete affrontare un training cardio con un push-up sportivo: dotato quindi di una leggera imbottitura, che abbraccia ed evidenzia le forme, ma anche con caratteristiche imprescindibili per la sua destinazione d’uso, come i tessuti traforati, le chiusure di massima praticità e tanti altri dettagli adatti all’uso fitness.
Scegliete fra le novità del momento il vostro bra preferito nella nostra gallery.