22/12/2021

Sparkling new (sporty) year!

Emanuela Bruno
A cura di Emanuela Bruno
Pubblicato il 22/12/2021 Aggiornato il 07/01/2022

Anche le sportive possono iniziare il nuovo anno con un abbigliamento glamour adeguato alle festività: oro, argento, dettagli cromati o vinile ad effetto metallizzato sono un must anche per capi e attrezzi fitness

sparkling sporty

Tradizione vuole che a Capodanno si scintilli: spalmature d’oro e d’argento, glitter, lurex e tessuti con effetti metallici trionfano ai cenoni e alle feste. Anziché augurarci “happy new year”, scegliamo un auspicio di sapore più fashion e cominciamo uno “sparkling new year 2022”: anche nel mondo sportivo non mancano capi e accessori declinati nelle nuance dei più preziosi fra i metalli.

Sono numerose le proposte dei brand sportivi che coniugano tecnicità avveniristica e piglio modaiolo: perché le signore amano l’eleganza anche sulle piste innevate o sui pattini.

Se siete fitness addicted, in palestra o per l’home gym potete indossare il top a manica lunga LongSL Met di Adidas by Stella McCartney (euro 100), aderente e con striature zebrate. A fine allenamento, o per una uscita di fitwalking, va benissimo invece la felpa di Deha in misto cotone con maniche a palloncino, garzatura interna e decorazione argentea sul davanti (euro 79,90). Le amanti della piscina non possono rinunciare alla cuffia 3D Ultra da gara, in morbido silicone silver a densità differenziata, proposta da Arena (euro 21).

In montagna, sulle piste da sci o per una camminata salutare, la Tiffany Jacket di Head (euro 1000) fa parte della linea Legacy disegnata dalla campionessa Lindsey Vonn: ispirata nelle forme oversize degli anni Ottanta è super-puffy, ha bande argentate sulle maniche e imbottitura in piuma d’oca. Per l’après ski, invece, scegliete fra gli intramontabili Moon Boot in versione Icon oro in vinile (euro 140) e le calzature La Plagne di Bogner, nella variante argento, con calda imbottitura e suola Michelin dal grip assicurato (euro 199).

D’inverno gli sport outdoor si affrontano con una giacca techno-cool come la Labyrinth Loop Hooded Jacket di Columbia (euro 179,99) che ha l’oro all’interno: la tecnologia termoriflettente Omni-Heat Infinity trattiene il calore del corpo e regala tepore istantaneo, unito alla massima traspirabilità.

Infine, diamo un’occhiata a qualche attrezzo sportivo. Sfrecciate sui pattini quad? Fanno per voi gli Impala Quad Skate Holographic, dal look metallico cangiante (euro 119,95). Se preferite lo sci o la tavola da snowboard, proteggete la testa con il casco Kask Piuma-R nella variante chrome rainbow, con dettagli cromati: offre massimo comfort, ampio campo visivo grazie alla visiera integrata a doppia lente, flusso dell’aerazione regolabile e imbottitura amovibile e lavabile in calda lana merino (da euro 350).

Sfogliate la nostra gallery