11/02/2020

Snowboard, per le tue evoluzioni sulla neve scegli look tecnici e colorati

Emanuela Bruno
A cura di Emanuela Bruno
Pubblicato il 11/02/2020 Aggiornato il 11/02/2020

La tribù delle appassionate di snowboard si riconosce dallo spirito di gruppo, dall’amore per le sfide e le evoluzioni sulla neve e dall’abbigliamento: supertecnico, spesso oversize e molto colorato

Snowboard 2020

L’amante della tavola da snowboard si riconosce anche dal look. Spesso bizzarro, oversize ed eccentrico, l’abbigliamento tipico della rider deve essere molto funzionale, comodo e pratico, per garantire la massima libertà nei movimenti, soprattutto delle ginocchia, delle spalle e dei gomiti (non a caso, queste zone delle giacche e dei pant sono spesso opportunamente conformate).

Quella della tavola è una moda del momento fra i giovani, che vivono lo sport come occasione di ritrovo: il senso del gruppo, la musica e la condivisione sono la cosa più importante.

Un mix di tecnicità e comfort

Ai capi, inoltre, sono richieste elevate performance in fatto di termoregolazione, protezione dagli agenti atmosferici, traspirazione e ventilazione. I colori? Come da tradizione, spazio ai fucsia, agli azzurri e ai turchesi, anche combinati in versioni camouflage e patchwork. Non mancano però le tinte più sobrie, come quelle pastello, e le fantasie floreali. Fra gli accessori, sono indispensabili gli occhiali, che devono essere avvolgenti, protettivi e coloratissimi, i cappellini più divertenti e i guanti, che spesso salgono decisamente lungo il braccio, per impedire l’entrata della neve in caso di caduta.
Per quanto riguarda gli attrezzi, le tavole da donna non sono solo più piccole, ma anche studiate ad hoc, cioè più morbide e facili da gestire. Sul fronte scarponi, ormai si usano quasi solo le versioni “soft”, con stivaletto morbido, che spesso hanno un look variopinto e stiloso e che coniugano tecnicità e comfort, per trascorrere molte ore sulla neve.

Sfoglia la nostra gallery