01/06/2016

Riminiwellness 2016: vieni ad allenarti con i big del fitness internazionale

Emanuela Bruno
A cura di Emanuela Bruno
Pubblicato il 01/06/2016 Aggiornato il 01/06/2016

Arriva Riminiwellness, la manifestazione più attesa dai fitness addicted con tante proposte: nuovi training, discipline body&mind,, i consigli più all’avanguardia sull’alimentazione degli sportivi. E tanto divertimento

rimini-wellness

Care appassionate di fitness, è arrivato il momento: se siete a caccia di nuove tendenze nel mondo della palestra e volete aggiornarvi sulle discipline più cool del momento, non potete mancare all’undicesima edizione di Riminiwellness. La kermesse, divenuta ormai un must per chi cerca la forma fisica e il benessere (lo scorso anno ha ospitato oltre 260.000 visitatori), apre i battenti in 16 padiglioni di Rimini fiera dal 2 al 5 giugno.

Master trainer da ogni parte del mondo, specialisti del wellness, vip e testimonial amati dal grande pubblico, contest ed esibizioni: sui palchi di Rimini non mancheranno né il divertimento, né le sorprese

Ritmi strong

Siete amanti delle discipline energetiche e dei ritmi grintosi? Scoprite il filone dance, con tante novità come Reggaeton fitness (che esplora i ritmi giamaicani), Onekor fitness (basato sulle variazioni di velocità della musica), Dance conditioning e tutte le versioni della Step coreography.

Ma anche discipline soft

Preferite le discipline soft? Non perdetevi la “Holistic inner zone”, con la presentazione dell’Antigravity air che sbarca da New York, le acrobazie dell’akro yoga e dell’akropilates, il Power flow che mira alla mobilità funzionale o il Will power grace method a piedi nudi.

Per le più esigenti

Se amate la danza classica, quest’anno impazzano i corsi ispirati al training dei ballerini, dal Booty barre al Barret bar training. Se vi piace allenarvi con gli attrezzi, arrivano The corebar, una particolare barra sagomata, e il Crab, un nuovo tool a forma di granchio, da usare in protocolli di lavoro cardio e nella tonificazione. Se infine il vostro spazio ideale è l’acqua, ci sono le piscine in cui conoscere le lezioni più efficaci di acquagym.

Dall’alimentazione al massaggio

Accanto alla carrellata di proposte fitness, ai convegni e ai contest a tema, Riminiwellness ha in serbo tutte le novità del mangiare bene per una vita sana e sportiva. L’innovazione alimentare è protagonista dell’area Foodwell Expo: tanti temi trattati e approfonditi da tecnologi alimentari e nutrizionisti. Attesa per la Fruit&Veg Fantasy Show, una zona dedicata a frutta fresca e secca, ortaggi, verdure e addirittura agli insetti, di cui scoprir le virtù salutistiche e le modalità di consumo.
Completano l’offerta spazi in cui conoscere massaggi e trattamenti al confine tra benessere e beauty, Riabilitec (la sezione dedicata alla riabilitazione), Rimini Steel (incentrata sulle arti marziali) e il Biovillaggio, dedicato a tutte le applicazioni della Bioginnastica.