24/06/2015

Pound: così si allena anche Madonna!

Emanuela Bruno
A cura di Emanuela Bruno
Pubblicato il 24/06/2015 Aggiornato il 24/06/2015

Dalle palestre Hard Candy Fitness della popstar Madonna arriva il Pound, un nuovo corso di gruppo in cui scandire il ritmo con le bacchette della batteria e intanto tonificare tutto il corpo

Pound

Un allenamento in cui siete voi a dare il ritmo. Nel Pound, il nuovo corso delle palestre della catena internazionale Hard Candy Fitness, creata dalla popstar Madonna, dovete fare anche da batteriste. Avete infatti a disposizione due bacchette, con cui sottolineare ed enfatizzare il ritmo dei brani che accompagnano il workout. E le vostre sequenze di colpi e rullate si mescolano agli esercizi.

I punti di forza di questo nuovo corso sono due: permette di allenarsi in modo completo ed è così coinvolgente che i 45 minuti della lezione volano via.

Tenete il ritmo

Alessandro Iannucci, master trainer e fit manager in uno dei club Hard Candy di Roma, ci guida alla scoperta di questo programma. Immaginate un continuo mix fra esercizi di tonificazione e ritmici colpi di bacchette: eseguite degli squat e a ogni discesa dovete battere il tempo sul pavimento, oppure degli affondi e dovete colpire prima il suolo, scendendo, poi battere le bacchette sopra la testa, salendo.

O ancora, sedute a terra, dovete compiere delle torsioni con il busto (tecnicamente si chiamano twist e gli addominali ringraziano) e sottolineare il gesto con un doppio colpo sul pavimento, prima a destra e poi a sinistra. Naturalmente, guai se andate fuori tempo: anche perché non sono previsti solo battiti singoli, ma anche doppi, oppure concatenati come una scarica di batteria. Quindi la sfida sta anche nel seguire il ritmo senza sbagliare: una forma di fitness divertente, insomma, quasi un gioco, che però scolpisce, modella e fa bruciare calorie.

Pound-RipStix

Tonificante e antistress

La velocità dei brani (e quindi delle sequenze di esercizi) aumenta progressivamente, allenando anche la resistenza del cuore e dei polmoni. Un consiglio: se siete stressate e non avete voglia di litigare con il fidanzato, partecipate a una lezione. È un’incredibile valvola di sfogo per i nervosismi quotidiani.
Info: www.hardcandyfitnessroma.it