17/12/2020

Natale 2020: i regali più trendy per l’home fitness

Emanuela Bruno
A cura di Emanuela Bruno
Pubblicato il 17/12/2020 Aggiornato il 22/12/2020

Dai capi specifici per l’allenamento, ma comodi, agli accessori hi-tech, fino agli attrezzi multifunzione più adatti per gli spazi domestici, ecco una carrellata di proposte da mettere sotto l’albero

regali home fitness

Per le sportive in cerca di regali da fare, o da farsi, il tema del Natale di quest’anno non può che essere l’home fitness perché, a causa delle restrizioni anti-covid, ci siamo abituate ad allenarci moltissimo a casa. I capi smart e gli attrezzi utili a questo scopo sono sicuramente di tendenza.

Nei negozi specializzati o sugli shop online, rinnovare il guardaroba e il parco-attrezzi di casa è un must per rendere più proficui e più divertenti i momenti fitness.

Indumenti techno-chic

Il workout a casa non si affronta con capi scelti a caso, solo perché non ci sono le amiche con cui sfoggiarli: i modelli giusti coniugano dettagli tecnici, estetica piacevole e comodità. Per la pratica dello yoga, un must sono i leggings Tiffany di BeGood: in tessuto traspirante e modellante con tecnologia Dermofibra Cosmetics, rilasciano sulla pelle caffeina, aloe vera, vitamine e oligoelementi con effetti beauty e anticellulite (venduti solo con top coordinato, euro 144,90). Per le sedute ad alta intensità ci vuole un reggiseno tecnico come Cardio Cloud di Triaction by Triumph (euro 54,95), leggermente imbottito, con coppe leggere e traspiranti, spalline anti-sfregamento, chiusura piatta. Alle fitness addicted più green piace la canotta Eco-wear di Deha (euro 47,20), realizzata in microfibra da filato riciclato ed ecosostenibile: ha reggiseno interno e trattamento igienizzante. Siete amanti della comodità? Puntate sugli short di Freddy (euro 44,90), in felpa elasticizzata con patch disegnato dall’artista Romero Britto e, a fine allenamento, indossate la felpa vintage Team Hoodie della linea Icons di Arena (euro 65), in cotone, adattissima anche per il relax domestico.

Le scarpe

Scegliete sempre modelli di calzature adeguate al tipo di allenamento. Per le sedute cardio-tone, c’è la Reebok Nano X Wonder Woman, ispirata all’iconica eroina dei fumetti, ammortizzata e stabile (euro 149,95). Per le discipline soft come il Pilates e lo yoga, invece, provate il modello minimalista Vibram Fivefingers V-Soul con chiusura velcro: leggerezza, grip e totale libertà di movimento sono i suoi plus (euro 89).

Gli accessori

L’attività motoria è più piacevole se accompagnata dalla musica: OpenMove di Aftershokz sono auricolari a conduzione ossea, cioè trasmettono la musica attraverso gli zigomi e non isolano come le cuffiette in-ear (euro 89,99). E se volete monitorare salute e benessere, conducendo una vita attiva e sana, Garmin Venu Sq (euro 199,99) è lo smartwatch che controlla i parametri vitali, il livello di stress, la qualità del sonno, l’idratazione quotidiana, che vi avverte quando siete inattive da troppe ore e vi fa da coach con moltissimi profili di sport precaricati e allenamenti personalizzati.

Gli attrezzi

Ancora due idee dal mondo degli attrezzi. Lo Stepper MS500 di Domyos by Decathlon è un modello mini e salvaspazio, dotato di elastici per coniugare l’esercizio cardio e il lavoro muscolare dalla vita in giù con la tonificazione dell’upper body (euro 54,99). La Fit chair di Sidea (euro 89,90), invece, ha un doppio uso: composta da una base mobile e da una gymball da 55 cm, è la seduta perfetta per attivare (e allenare) la muscolatura posturale durante lo smart working, ma serve anche per tanti esercizi di functional training.